Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 23.26

Ritorna in piazza Stradivari la reunion dei 42 dj’s cremonesi

Giovedì 6 luglio torna in piazza Stradivari la reunion dei 42 dj’s cremonesi che lo scorso anno ha fatto il tutto esaurito portando in piazza oltre 4 mila persone. La novità più grande di tutte è il pre-show Stradjvari che alle ore 21 aprirà le danze dello spettacolo con alcuni artisti, emergenti e non, del territorio cremonese con la conduzione di Santo Canale.

| Scritto da Redazione
Ritorna in piazza Stradivari  la reunion dei 42 dj’s cremonesi Ritorna in piazza Stradivari  la reunion dei 42 dj’s cremonesi

Previsioni che si mantengono tali anche per questa seconda edizione, attesissima e richiesta a gran voce da tutto il pubblico cremonese che, pur mantenendo la medesima impostazione dello scorso anno (un alternarsi di dj e stili musicali differenti per oltre 3 ore di spettacolo), prevede alcune novità di spicco.

Si parte alle ore 18 con Stradjbar, una vera e propria mappa umana di dj sparsi per i bar di tutta la città sin dall’orario dell’aperitivo per ritrovarsi poi tutti intorno alle 21.30 sul grande palco di Piazza Stradivari.

Altra novità la conclusione della serata in piazza della Pace dove, per non disturbare la quiete pubblica, si potrà continuare a ballare con la Silent Disco targata Stradj.

Ma la novità più grande di tutte è il pre-show Stradjvari che alle ore 21 aprirà le danze dello spettacolo con alcuni artisti, emergenti e non, del territorio cremonese. La conduzione sarà affidata al microfono di Santo Canale, reduce da varie conduzioni di grandi eventi in città tutte con risposta molto positiva da parte del pubblico, il quale riscalderà la piazza in attesa dell’arrivo di Andrea e Michele, il duo di Radio Deejay ideatore dell’evento.

Durante lo spettacolo di apertura si esibiranno alcuni artisti nascenti del territorio: Vito Romanazzi con “Un amore cosi grande”, Sureno con la sua prima hit “Giri ai jeans” e Meid, giovanissimo rapper divenuto noto grazie al suo singolo “A testa bassa” dove l’arma contro il bullismo è, appunto, il rap.

Chiude il pre-show L’Aura, talentuosa cantautrice di origine bresciana, che si è esibita nel più grande dei festival e ha duettato con i grandissimi della musica italiana (Nek, Gianluca Grignani, Enrico Ruggeri, Malyka Ayane, Paola Turci e al fianco di Laura Pausini). Non solo: oltre ad aver partecipato a straordinari eventi musicali (Festival di Sanremo, il concerto del Primo Maggio a Roma, l’Heineken Jammin Festival, Amiche per l’Abruzzo allo stadio San Siro di Milano e il Summer Music Festival), ha anche aperto i concerti di alcuni dei grandissimi della musica: Ben Harper, i R.E.M., Alanis Morissette e anche del mitico Vasco Rossi. Dopo una pausa, L’aura sta per presentare a breve il suo prossimo album ed è proprio con alcuni dei suoi nuovi singoli che aprirà ufficialmente lo Stradjvari 2017.

 

 

1328 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online