Sabato, 20 aprile 2024 - ore 10.24

Rubriche Notizie

News-CORONAVIRUS, GALLERA: ESEGUITI 33.306 TEST SIEROLOGICI

"Sono 33.306 i test sierologici effettuati fra personale sanitario (25.331) e soggetti in quarantena fiduciaria (7.975) effettuati dallo scorso 23 aprile nelle ATS della Lombardia". Lo comunica l'assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera.

Vescovato nell'emergenza si fa avanti | Maria Grazia Bonfante

L'azienda Gianni e Giuseppe Bernocchi che opera in paese nell'abbigliamento sportivo ha avuto l'intuizione come altre nel territorio della provincia, di riconvertire una parte di produzione nella realizzazione di mascherine per uso sociale e professionale (non sanitario).

Come sarà la scuola a settembre?

Le proposte dei sindacati e del MI sono differenti e diverse all’interno dello stesso ministero. Se ne discute in questi giorni in attesa dell’incontro che domani 7 maggio si terrà tra la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina e i sindacati.

Degli Angeli (m5s Lombardia) : Test Sierologici. Le risposte di Gallera in Consiglio sono “fantamedicina”.

“Gallera non sa di cosa sta parlando! Le sue ultime dichiarazioni in Consiglio dimostrano incompetenza e superficialità.” Questa la reazione del Consigliere Regionale del M5S Marco Degli Angeli che rimarca come per Gallera “i test sierologici scelti da Regione Lombardia, rivolti anche ai conviventi di casi positivi al tampone, hanno l’aspirazione di sostituire il tampone!”.

Coronavirus Polonia: elezioni rinviate a data da destinarsi | Matteo Cazzulani, Polonia Cracovia

A quanto pare, la pratica del "finire a tarallucci e vino" va di moda anche in Polonia. Con un accordo raggiunto nella tarda notte di mercoledì, 6 maggio, Jaroslaw Kaczynski, leader di Diritto e Giustizia (PiS), il principale partito della coalizione di governo, e Jaroslaw Gowin, leader di Intesa, partito membro della compagine governativa, hanno deciso di posticipare le elezioni presidenziali a data da destinarsi.

Le proposte Di Flavia Tozzi, Presidente U.I.C.I. Cremona per la FASE 2

Siamo finalmente nella fase 2, che dovrebbe essere il primo passo verso l’uscita dal tunnel in cui ci ha gettati il Covid-19, e ci stiamo accorgendo ora più che mai delle tragiche conseguenze che questo virus sta portando in ogni settore della nostra società, colpita dal punto di vista fisico, psicologico ed economico.

Donate mille mascherine al Comune di Cremona dalla comunità indiana

Il Sindaco Gianluca Galimberti, apprezzando l'attività di sostegno messa in atto non solo verso i propri connazionali, ha ringraziato a nome della Giunta e dei cremonesi tutti le cittadine e i cittadini di origine indiana per questo importante gesto di solidarietà e di vicinanza e, dicendosi profondamente riconoscente, ha aggiunto che da oggi la comunità indiana e quella cremonese sono ancora più unite.

LNews-CORONAVIRUS, PRESIDENTE FONTANA E ASSESSORE SERTORI: CON 'PIANO MARSHALL' ENTRO 6 MESI AVVIATI OLTRE 1.500 CANTIERI

"Lo avevamo annunciato e lo abbiamo fatto. Per la ripresa economica della Lombardia e il rilancio del sistema produttivo era necessario un intervento extra-ordinario che potesse supportare immediatamente il mondo dell'economia e quindi abbiamo finanziato i nostri Comuni e Province per dare avvio in temi brevissimi, in particolare entro il 31 ottobre, a numerose opere pubbliche.
Petizioni online
Sondaggi online