Venerdì, 22 settembre 2017 - ore 08.11

Rubriche News » Approfondimenti

Cremona CFAPAZ: ECCO I CORSI DI FUMETTO 2017-2018

Anche per l'anno scolastico 2017-18 il Centro Fumetto “Andrea Pazienza” propone “A SCUOLA DI FUMETTO! - Fumettisti … si diventa!, un ricco programma di corsi per ogni età e per ogni livello con molte novità e nuovi corsi.

Il rilancio del commercio passa anche da una città più vivibile di Paolo Carletti ( Cremona)

Si cerchino ancora e sempre di più iniziative costanti per far tornare il centro luogo di aggregazione cittadino, si badi alla cura del decoro come se la nostra città fosse una bomboniera, si pensi a pavimentazioni di pregio che invitino alle passeggiate in centro, si verifichi che i regolamenti favoriscano e non ostacolino lo sviluppo delle botteghe dal punto di vista di orari e plateatico ecc

Estate tra le sbarre di Carmelo Musumeci

L’estate volge al termine e, a dire il vero, sono contento per i detenuti, perché si dice che in galera si sta al fresco, ma non è affatto vero.In carcere, forse per colpa del ferro e del cemento, si soffre di più il caldo e non c’è mai un alito di vento. In prigione non c’è mai una via di mezzo: o fa freddo o fa caldo.

Si vota in Sicilia di Rosario Amico Roxas

La preparazione alla campagna elettorale per eleggere il governatore della Sicilia sta avendo una gestazione, apparentemente, travagliata, sia a destra che a sinistra.

Esiste una ‘Sinistra canaglia’ di Agostino Spataro

Raro Rodolfo (1), come sai, nel 2015 mi recai in Argentina per seguire le elezioni presidenziali e ritornai con una brutta impressione a proposito del ruolo svolto da certa "sinistra" pura e dura - a mio parere- parolaia e velleitaria.

Padania Acque spa Cremona News Letter agosto 2017

La siccità 2017 non spaventa Padania Acque spa: consigli ed interventi per garantire regolarmente la distribuzione su tutto il territorio provinciale. Un esempio di buon servizio pubblico

È online il Bilancio sociale 2016 di AISM

Contiene i dati più significativi, gli approfondimenti relativi alle proprie attività e rendiconta con attenzione quante risorse sono state raccolte durante lo scorso 2016, come sono pervenute e utilizzate sia per offrire servizi alle persone con sclerosi multipla sia risposte in termini di ricerca di eccellenza e salute.

Come fermare i nuovi fascismi di oggi di Gian Carlo Corada (Anpi Cremona )

Negli ultimi tempi si è molto parlato di fascismo e antifascismo. Per varie ragioni. Anzitutto per diverse iniziative, a Milano ed altrove, di gruppi come Casa Pound, Lealtà ed Azione, Forza Nuova, che sono riusciti anche a prendere voti nelle recenti elezioni amministrative e far eleggere consiglieri e assessori.

NO al CETA di Maria Luisa Paroni Sabbioneta (Mn)

Gent.mo Direttore, Intervengo in merito alla ratifica del Trattato di libero scambio tra Europa e Canada considerato finora soprattutto nell’ottica agro-alimentare, per il suo maggiore impatto sul pubblico, ci sono però altri non trascurabili motivi per respingere il CETA.