Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 10.38

Rubriche News » Approfondimenti

ADUC Figli, figli... chi ha tanti figli vive come un pascià?

Non passa giorno o occasione che, a parte alcuni demografi di sana e robusta costituzione mentale, ci venga ricordato che uno di piu’ grandi problemi del Pianeta (per chi grossomodo lo considera come se Italia ed Europa fossero il suo centro) e’ il calo demografico.

A PROPOSITO DI GERUSALEMME CAPITALE di Agostino Spataro

La comunità internazionale ha respinto l’improvvida decisione del presidente USA, Donald Trump, di avallare la scelta adottata dai governanti israeliani, unilateralmente e in difformità delle deliberazioni dell’Onu, di proclamare Gerusalemme capitale dello stato d’Israele.

AZZARDO: M5S, E' ALLARME ROSSO: IN PROVINCIA DI CREMONA di Danilo Toninelli

BRUCIATI 502 MILIONI DI EURO.OGNI COMUNE ADOTTI DELIBERE NO-SLOT, VIETARE SUBITO LA PUBBLICITA’ NEGLI SPAZI COMUNALI - RISCHIO DI RICICLAGGIO DENARO SPORCO DI NDRANGHETA, CAMORRA, MAFIA. ANNUALMENTE UNA FAMIGLIA SPENDE 3. 277 EURO, MENSILMENTE 273 EURO – UN DANNO ENORME ALL'ECONOMIA REALE DELLA PROVINCIA DI CREMONA

Campagna Amica in piazza Stradivari Domenica 10 dicembre a Cremona, dalle ore 8 alle 19

La domenica più buona I sapori garantiti dagli agricoltori, i cesti solidali con i prodotti delle aziende colpite dal terremoto, il passaggio della corsa dei Babbi Natale, la presenza di Santa Lucia, i gazebo delle associazioni benefiche, il laboratorio “preparo il mazzolino di fieno per l’asinello”: sono tantissimi gli ingredienti di una domenica tutta nel segno della festa

Amnesty I piani della Unione Europea in Libia si concentrano sui rimpatri

In seguito all'annuncio da parte dell'Unione Europea, dell'Unione Africana, delle Nazioni Unite e degli stati membri che verranno intraprese azioni collettive e unilaterali per contribuire a facilitare l'evacuazione di migranti e rifugiati africani detenuti in Libia, John Dalhuisen, direttore di Amnesty International per l’Europa, ha dichiarato:

Il nuovo sito di Civico 81 di via Bonomelli a Cremona

La presenza digitale e social è infatti al centro degli interessi delle realtà di Civico 81 e, sempre più, andrà sviluppandosi quale mezzo per amplificare il valore aggiunto prodotto per il territorio da tutte le organizzazioni che animano questo luogo.

M.D.P., Sinistra Italiana e Possibile in assemblea il prossimo 25 novembre

Il 25 novembre a Cremona si terrà l'Assemblea Provinciale convocata unitariamente da Articolo UNO M.D.P., Sinistra Italiana e Possibile. In questa occasione verranno eletti i delegati della provincia di Cremona che parteciperanno all'Assemblea Nazionale finalizzata alla costituzione di una lista unitaria.

Una democrazia in gravi condizioni di Benito Fiori (Cremona)

Ultime notizie: alla Vucciria, il mercato di Palermo, sui banchi dell’offerta politica, divenuti ormai non dell’offerta di idee e di progetti, ma della compravendita di voti, siamo alla svendita della libertà di pensiero e di coscienza: un voto ormai vale 25 euro, ovvero un paio di pizze con un bicchiere di birra.
Petizioni online
Sondaggi online