Venerdì, 22 settembre 2017 - ore 08.08

Rubriche News » Il Blog di Giorgio Barbieri

WelfareSport e non solo... gli appunti di Giorgio Barbieri

La Cremonese perde 1 a 0 con il Bari di Giorgio Barbieri

Per la seconda volta nel giro di un paio di mesi la Cremonese cade di misura a Bari. In Coppa Italia finì 2-1 per i padroni di casa, questa sera in campionato la gara si è chiusa 1-0 per gli uomini allenati da Grosso.

Cremonese. La sconfitta a Parma non è un dramma di Giorgio Barbieri

La sconfitta di Parma non è un dramma, anche perchè arrivata solo per un rigore che io continuo a considerare dubbio. Perchè se Ujkani tocca la parte posteriore del piede di Dezi (e la foto di Bielli è chiara) non può causare un volo in avanti del giocatore.

Antonio Cabrini non è più l'allenatore della nazionale di calcio femminile di Giorgio Barbieri

l campione del mondo del 1982 in Spagna ha deciso di lasciare la guida delle ragazze azzurre. Dovrebbe avere un altro ruolo all'interno della Federazione Gioco Calcio. Il casalbuttanese (classe 1957, esattamente l'8 ottobre) ha davvero vinto tutto nella sua carriera di calciatore. Cresciuto nelle file del San Giorgio, la squadra dell'oratorio di Casalbuttano, nel 1970 all'età di 13 anni è entrato a far parte delle giovanili della Cremonese, squadra in cui ha esordito tre anni più tardi.

Calciomercato della Cremonese. Dico la mia di Giorgio Barbieri

In queste settimane non sono mai intervenuto sul calciomercato della Cremonese. Prima di tutto perchè mi fido di Giammarioli e della società, poi perchè si tratta di un inutile rincorsa a nomi con smentite e controsmentite.

(Filatelia) Pochi conoscono il cremonese Vespasiano Bignami di Giorgio Barbieri

Pochi lo conoscono, quasi nessuno sa che è nato a Cremona. Parliamo di Vespasiano Bignami, un personaggio che nella vita fece il pittore, il direttore d'orchestra e il critico d'arte. Nato a Cremona nel 1841, figlio di un violinista abbastanza conosciuto, frequentò l'Accademia di Belle Arti di Bergamo prima di trasferirsi a Milano.

Auguri a Gianluca Vialli che oggi 9 luglio compie 53 anni di Giorgio Barbieri

Oggi , 9 luglio, Gianluca Vialli compirà 53 anni. L'ex bomber, attualmente opinionista di Sky, è nato infatti a Cremona nel 1964. La sua carriera da calciatore inizia all'oratorio di Cristo Re al Villaggio Po e nelle ore libere martella con il pallone la porta del suo garage in via Enrico Toti.

Cremonese-Racing Roma (3-2) Finalmente è serie B. Giorgio Barbieri

Un traguardo straordinario che arriva dodici anni dopo l'ultima promozione. Una gioia infinita per chi in questi anni ha dovuto patire solo delusioni e anche per chi come me ne ha viste di tutti i colori in 40 stagioni negli stadi al seguito anni dei grigiorossi