Venerdì, 22 settembre 2017 - ore 08.10

Rubriche News » in breve

Area didattica scout nell'ex campeggio Approvata dalla Giunta la bozza di accordo con C.N.G.E.I. Cremona

Valorizzare l'ex campeggio all'interno delle azioni in corso destinate a rilanciare il comparto in prossimità del Po. E' l'obiettivo della bozza di convenzione, approvata oggi dalla Giunta comunale, che verrà stipulata con il Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani di Cremona (C.N.G.E.I.) per realizzare un’area didattica scout nello spazio del vecchio camping.

Cremona Storie Bambine cresce in città, festival dal 16 al 29 ottobre 2017 Organizza il Cerchio

Continuano le adesioni e il sostegno da parte delle realtà cittadine al festival dedicato all’infanzia e alla narrazione che si svolgerà a Cremona dal 16 al 29 ottobre 2017 grazie allo sforzo della Cooperativa Il Cerchio insieme ad Armida Artaud Teatro, Matti da Rilegare, Teatrodanza asd-aics e Circolo Arcipelago, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona.

Cremona Commemorato il 74° anniversario dell'8 settembre

Con l'esecuzione dell'Inno Nazionale si è aperta questa mattina, nel Cortile Federico II di Palazzo Comunale, la cerimonia per commemorare l'8 settembre 1943, data dell'Armistizio e inizio della Resistenza. Promossa dal Comune di Cremona, dall'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia (Comitato Provinciale), dall'Associazione Nazionale Partigiani Cristiani (Sezione di Cremona) e dall'Associazione Nazionale Divisione Acqui (Sezione di Cremona), vi hanno partecipato le massime autorità civili e militari.

Fondazione Città di Cremona Palazzo Fodri: la storia del Circolo

Là dove presto avrà sede il nuovo corso di laurea magistrale in conservazione e restauro dei beni culturali, con specializzazione in strumenti musicali, strumentazioni e strumenti scientifici e tecnici dell’Università degli Studi di Pavia, un tempo aveva domicilio un Circolo impegnato nel sociale, con iniziative rivolte ai giovani e agli anziani.

L’Orsa KJ2 è stata assassinata di Associazione Una Cremona

C'è poco spazio per parole che non suonino vuote e inutili, perché non si è riusciti a salvarla. L'hanno condannata dal primo momento. A partire dall'escursionista che ha "tralasciato" di raccontare della sua bastonata a questa orsa. Da legittima difesa ad attacco.

La nave ‘Generazione identitaria’ porta stesso nome del gruppo di destra di Cremona Vincenzo Montuori

Tanto per chiarire: la nave anti-migranti di "Generazione identitaria" che circola in queste settimane per il Mediterraneo ad intralciare le operazioni delle ONG porta lo stesso nome "Generazione identitaria" di un gruppo che più di un anno fa avevo visto a Cremona fare volantinaggio per strada e tra i cui adepti avevo individuato volti vecchi e nuovi dell'estrema destra cremonese

Visita all’hotspot di Lampedusa: impegni concreti di Franco Bordo

A Lampedusa il mare è cristallino, bellissimo. Le coste di questa piccola isola piantata come un diamante in mezzo al mediterraneo sono l’approdo di centinaia di persone disperate che si lanciano in una roulette russa fatta di gommoni, di benzina, di scafisti, di dolore ed incalcolabili tragedie e, nonostante tutto, di speranze. E’ la vita che cerca di vivere. Ostinatamente, quasi ad ostentare se stessa.

(Video) Ora, Adesso riuniamo la Sinistra. Incontro a Cremona Interventi di Bodini, Tutino,Zelioli e Pezzoni

Lo scorso Sabato 29 luglio ,in SpazioComune, Piazza Stradivari, Cremona si è svolto un incontro pubblico sul tema ‘A che punto è il progetto per un nuovo centrosinistra a Cremona e a livello nazionale ?’ Con la partecipazione Paolo Bodini, Marco Pezzoni, Rossella Zelioli e Mirko Tutino con lo scopo di ragionare sulle modalità e sui contenuti di come arrivare ad una ‘Lista Unica della Sinistra’ alle prossime elezioni politiche del 2018.

Contro l’abbandono dei bimbi in auto servono misure serie di Franco Bordo (Art.1)

Caro direttore, appare quanto mai urgente introdurre nuove disposizioni nel codice della strada per rendere obbligatorio un sistema di allarme che segnali la presenza del bambino nel seggiolino del veicolo e scongiuri possibili e inspiegabili tragedie, come quella accaduta di recente a Castelfranco di Sopra (Arezzo), che ha visto la morte di una neonata di soli 18 mesi, e altre che si ripetono oramai troppo spesso.

La mostra ‘Dipinti sull’Aqua’ fa tappa a Cremona l’11 luglio

Fa tappa a Cremona la mostra diffusa “Dipinti sull’acqua: da Magnasco a de Conciliis (1720-2017)”; l’inaugurazione si terrà martedì 11 luglio nella Pinacoteca del Museo civico “Ala Ponzone” di Cremona e il 25 luglio al MuSa di Salò e al Vittoriale degli Italiani