Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 15.34

Soresina: un’Impresa per leggere

Consegnati alla biblioteca comunale i libri donati dai dipendenti di Latteria Soresina e A.S.D. Soresina

| Scritto da Redazione
Soresina: un’Impresa per leggere

Sono stati consegnati ieri pomeriggio, alla presenza del Sindaco di Soresina Diego Vairani, del Presidente di Latteria Soresina Tiziano Fusar Poli, del gestore degli impianti sportivi Davide Pala di alcuni membri della commissione di gestione della biblioteca di Soresina, i libri donati dai dipendenti di Latteria Soresina e dell’Associazione sportiva A.S.D. Soresina.

Tutto nasce dal progetto “Un’impresa per leggere” promosso dall’Amministrazione comunale e dalla Commissione biblioteca che prevede la donazione, da parte delle imprese locali, di libri alla biblioteca di Soresina necessari ad aggiornare con nuovi volumi il parco presente e rinnovare l’offerta di testi a disposizione di tutti gli appassionati alla lettura.

Di fatto un’impresa lo è stata soprattutto per le modalità con cui si è realizzata.

In un periodo di crisi come quello attuale nel quale le mancanze di risorse non sono una novità, l’iniziativa dei dipendenti di Latteria Soresina e dell’associazione sportiva A.S.D. Soresina presieduta da Giovanni Bertolotti e ben rappresentata da Davide Pala è stata quella di raccogliere fondi attraverso quell’evento che in Latteria Soresina è diventato un appuntamento di festa e di aggregazione: il torneo estivo aziendale di Calcetto che ha coinvolto dipendenti e fornitori della Cooperativa Soresinese. In occasione della serata delle finali, svoltesi a fine giugno, che ha coinvolto più di 80 giocatori e un pubblico di oltre 200 persone, è stata organizzata una salamellata con degustazione di formaggi Latteria Soresina: parte del ricavato dell’iniziativa, insieme ad altre offerte raccolte, sono stati utilizzati per acquistare i libri donati a favore del progetto “Un’impresa per leggere”.

“Quella realizzata dai nostri dipendenti, A.S.D. Soresina e da tutti coloro che hanno contribuito, è veramente un’Impresa con la maiuscola in quanto ha dimostrato capacità di collaborazione e senso di responsabilità nei confronti di una necessità collettiva. Lo ritengo un successo per lo spontaneo e diffuso coinvolgimento, per lo spirito di squadra e l’attaccamento a valori sani che si sono concretizzati con le somme che hanno raccolto per l’acquisto di libri messi a disposizione per tutta la collettività”, dichiara Fusar Poli.

Ringraziamenti a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito anche da parte del Sindaco Diego Vairani che aggiunge: “il progetto “Un’impresa per leggere” si pone come obiettivo quello di coinvolgere le imprese locali proponendo loro una nuova forma di collaborazione di valore che prevede la donazione dei libri utile a rinnovare l’offerta culturale della nostra biblioteca a favore dei cittadini. In questo caso i fondi arrivano proprio dal sostegno di un’impresa locale importante come Latteria Soresina e un’associazione sportiva come A.S.D. Soresina che operano nel nostro territorio e che si sono spese a favore della collettività dimostrando senso di appartenenza alla nostra comunità e sensibilità verso i bisogni comuni, aspetti non scontati nella società odierna. Ringrazio a nome della città, Latteria Soresina e i suoi dipendenti, A.S.D. Soresina e tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa contribuendo alla crescita del progetto “Un’impresa per leggere”.

Per la cronaca i verdetti finali hanno visto vincere il torneo l’Atletico Burro che ha prevalso in finale sul Magazzino Grana United. Al terzo posto si è classificato il Real Provolone seguito dai manutentori della Dinamo BMG Electric. Quinto posto per El Casel dei Uligans e al sesto la squadra del Gran Riserva Football Club.

Per contatti: Gianluca Boschetti, Marketing Manager, 0374/349111

1351 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online