Sabato, 20 aprile 2024 - ore 12.43

Spari nella notte a Desenzano del Garda.

Indagati in stato di libertà’ due giovani italiani per accensioni pericolose e disturb

| Scritto da Redazione
Spari nella notte a Desenzano del Garda.

Commissariato di Pubblica Sicurezza di Desenzano del Garda ha indagato in stato di libertà due giovani di Reggio Emilia, uno di anni 24  e l’altro di anni 27, per i reati di Accensioni pericolose e Disturbo del riposo delle persone.

La vicenda si svolgeva lo scorso fine settimana e precisamente la notte tra sabato e domenica, quando intorno alle ore 05.00 giungevano a questo Ufficio, tramite il 112 NUE, telefonate di utenti che segnalavano di aver udito spari e visto persone armate nelle vie del centro storico di Desenzano d/G.

Venivano immediatamente inviate unità operative sul luogo oggetto della segnalazione che iniziavano una meticolosa perlustrazione al fine di verificare la veridicità dell’allarme.

Le ricerche conducevano ad un albergo ed in particolare ad una camera ove alloggiavano alcuni giovani italiani, qui giunti da Reggio Emilia per trascorrere una breve vacanza.

Gli stessi venivano con tutte le cautele del caso immobilizzati e controllati mentre la camera veniva perquisita.

Durante tale atto veniva rinvenuta sopra un armadio un’arma a salve, perfetto simulacro di una pistola semiautomatica modello COLT 45 e circa 30 colpi a salve.

La pistola a salve, di proprietà di uno degli ospiti, veniva sequestrata con il relativo armamento.

Le successive indagini permettevano di ricostruire l’accaduto e cioè che il gruppo di amici giunti sul Garda per partecipare ad una festa di compleanno al ritorno in albergo, probabilmente in stato di ebbrezza alcolica, ha continuato nei festeggiamenti e nello specifico due di loro esplodevano  dei colpi con la pistola a salve all’interno della struttura ricettiva e non contenti  scendevano in strada perseverando nella bravata anche all’esterno, causando momenti di paura tra il vicinato.    

1190 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria