Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 11.01

Stefano Pucci eletto nuovo Presidente Uisp Lombardia

Si è svolto oggi, domenica 19 febbraio a Milano , l’ IX congresso regionale Uisp Lombardia. I temi centrali del congresso sono stati trasparenza, partecipazione, sport per tutti Dopo due mandati il presidente Della Tommasa Paolo lascia la presidenza a Stefano Pucci. Presente una delegazione Uisp di Cremona e Oreste Perri , Presidente Regionale del Coni e già sindaco di Cremona

| Scritto da Redazione
Stefano Pucci eletto nuovo Presidente Uisp Lombardia Stefano Pucci eletto nuovo Presidente Uisp Lombardia

Domenica 19 febbraio si è tenuto a Milano il 9°Congresso regionale UISP.

Presenti il presidente Nazionale Uisp Vincenzo Manco, il presidente regionale del CONI Oreste Perri, con tutta la sua giunta e l'assessore allo sport della Lombardia Antonio Rossi. Etica, trasparenza e sport per tutti i temi del dibattito degli oltre 90 delegati presenti accomunati dal tema del congresso Lombardo "Insieme per una società aperta".

Il lavoro per innovare lo sport, come ogni persona deve essere al centro dell' attività Uisp aiutandola nella costruzione di relazioni e inclusione nella comunità, sono l'estrema sintesi di oltre tre ore di dibattito che ha salutato l'uscente presidente regionale Paolo Della Tommasa dopo 8 anni.

Prima dell' elezione dei 25 componenti il consiglio regionale, con la successiva nomina di Stefano Pucci come nuovo presidente regionale UISP, sono stati premiati dirigenti, atleti e tecnici Uisp dei vari territori, nella prima edizione del premio " MACB".

Fra loro i cremonesi Romano Guindani arbitro di calcio premiato da Perri, e Giancarlo Pisaroni dirigente territoriale premiato dall' assessore regionale Rossi.

Di seguito la foto dei delegati cremonesi (da sinistra) Feroldi, Manara e Iachetti con il presidente del Coni Perri.

1° foto Il neo presidente Stefano Pucci ed i delegati

2° foto Oreste Perri e la delegazione Uisp di Cremona : Feroldi Anna ,Giancarlo Manara e Goffredo Iachetti 

1297 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online