Sabato, 20 aprile 2024 - ore 13.52

Stringersi attorno alla ‪Francia e alle sue istituzioni.

In ogni posto dove il sangue francese è stato versato per la libertà italiana. . Portiamo un fiore sulla tomba di questi soldati e dimostriamo in questo modo il nostro grazie alla Francia in questo momento difficile.

| Scritto da Redazione
Stringersi attorno alla ‪Francia e alle sue istituzioni.

Il Presidente degli Incontri Culturali Franco Italiani e Delegato Generale per l'Italia del Souvenir Français , Dottor Marco Baratto, invita a stringersi attorno alla ‪Francia e alle sue istituzioni. Occore farlo con discrezione ma con sesibilità. L'invito che viene rivolto a tutta la popolazione è quella di un gesto semplice ma profondo. L'invito è quello di recarci in silenzio e con un semplice fiore in ogni luogo dove si ricorda il sacrificio in terra italiana dei soldati francesi. Ad esempio a Roma, a Venafro, a Cremona , Magenta, Milano ,a ‪Solferino o ‪Pederobba. In ogni posto dove il sangue francese è stato versato per la libertà italiana. . Portiamo un fiore sulla tomba di questi soldati e dimostriamo in questo modo il nostro grazie alla Francia in questo momento difficile.

L'invito è anche a documentare questo gesto sulle tombe dei soldati francei e a condividere attraverso i social questo gesto di affetto verso la Francia

Incontri Culturali Franco Italiani

1572 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online