Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 21.38

Successo del ‘Cianfruscambio’ al Quartiere 1 di Cremona

Sabato pomeriggio si è svolta l'iniziativa organizzata dal Comitato di Quartiere 1 dal titolo "Cianfruscambio". Un pomeriggio per stare assieme e divertirsi con il baratto e lo scambio di oggetti vecchi, regali natalizi non azzeccati, giochi, libri ed oggetti autoprodotti.

| Scritto da Redazione
Successo del ‘Cianfruscambio’ al Quartiere 1 di Cremona

La partecipazione ha lasciato pienamente soddisfatti sia il Comitato che i partecipanti che hanno trovato sicuramente l'oggetto giusto da barattare. Durante il pomeriggio l'avvicendamento delle persone è stato notevole tant'è che verso metà si è dovuto ricorrere alla condivisione dello stesso tavolo tra più persone perchè ogni spazio e sedia era occupata, costringendo alcuni partecipanti ad esporre solo una selezione di oggetti che aveva con se! Molti anche i bambini che hanno scambiato giocattoli o che generosamente li hanno regalati quando non sono riusciti a "chiudere l'affare".

Uno spazio speciale è stato riservato al Book-Crossing "LibriLiberi", progetto di scambio di libri che si sta estendendo a tutto il Quartiere 1 grazie ai cittadini che contribuiscono al funzionamento ed al supporto del Comune di Cremona e Rete Bibliotecaria Cremonese. Decine di libri sono stati portati al Comitato che si farà carico di "rimetterli in libertà" nei vari angoli e negozi del Quartiere aderenti ed altrettanti sono stati presi e portati a casa da appassionati lettori!

Infine, la presenza dei promotori dell'iniziativa VivaVittoria contro la violenza sulle donne, ha colorato un angolo della sala con i quadrotti della grande coperta in lana che collettivamente si sta realizzando: è stato possibile infatti conoscere l'iniziativa e regalare vecchi gomitoli di lana o consegnare il quadrotto prodotto.

La maggiore soddisfazione è arrivata durante i saluti finali quando le persone hanno chiesto quand'era il prossimo appuntamento: sicuramente in primavera!

Il Vicepresidente del Quartiere 1 Davide Soregaroli

 

 

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1231 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online