Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 13.28

Suonami. Piazza che vai pianoforte che trovi di nuovo a Cremona

Il progetto Suonami! Piazza che vai, pianoforte che trovi, ideato dall’associazione Cieli Vibranti, dopo il successo del 2015, torna per la seconda volta a Cremona.

| Scritto da Redazione
Suonami. Piazza che vai pianoforte che trovi di nuovo a Cremona

L’iniziativa, realizzata con il contributo del Comune di Cremona nell’ambito del progetto “Rigenerazione urbana”, si svolge in contemporanea con Cremona Mondomusica, dando vita ad uno speciale “fuori salone” e creando un’ideale risonanza tra gli strumenti esposti in fiera e i pianoforti sparsi nel centro della città.

Da sabato 24 settembre a domenica 2 ottobre, un pianoforte verticale decorato sarà collocato al Centro Cremona Po, a disposizione di chiunque voglia suonarlo negli orari di apertura del centro; nei fine settimana, il pianoforte sarà animato da performance a sorpresa di Mariachiara Febbrari, Giovanni Colombo, Davide Arienti, Sonia Bonelli e Leonardo Loraschi.

Da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre, sarà invece il centro storico di Cremona ad essere “invaso” da sei pianoforti verticali decorati, messi a disposizione di tutti – strumentisti, dilettanti e semplici curiosi - per colorare di musica il fine settimana.

I pianoforti saranno collocati, dalle ore 10 alle ore 19, nel centro cittadino e presso il supermercato Italmark di via Dante Alighieri 4.

Nei pomeriggi della rassegna, dalle ore 16 alle 19, sono in programma brevi interventi musicali realizzati in collaborazione con il l’Istituto musicale “Monteverdi”, l’USCI (Unione Società Corali Italiane) Cremona e altre scuole di musica del territorio.

Ci sarà quindi un coinvolgimento attivo del territorio di Cremona e tutte le realtà musicali che operano in città e in provincia sono invitate a partecipare.  Nonostante gli eventi programmati, la rassegna sarà animata soprattutto dalla musica che tutti – passanti, curiosi, appassionati – indipendentemente dalla loro preparazione tecnica, potranno suonare sugli ottantotto tasti in assoluta libertà.

In allegato l’intero programma

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1143 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online