Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 00.45

THE GOSPEL TIMES a Lograto (BS)

In occasione dell'apertura delle FESTE QUINQUENNALI presenta THE GOSPEL TIMES Domenica 25 settembre 2016 ore 20.45 presso Chiesa Parrochiale di Lograto Via A. Fratti, 19, Lograto BS

| Scritto da Redazione
THE GOSPEL TIMES  a Lograto (BS)

Spesso la musica evoca immagini. E così che alcuni brani musicali, come alcuni profumi o sapori, sono capaci di proiettarci indietro nel tempo per farci ricordare e rivivere le emozioni del passato. Un passato che ci porta lontano nel sud, nelle piantagioni di cotone negli Stati Uniti. Quei canti erano, tutto sommato, una rielaborazione in chiave cristiana della musica rituale africana. Grazie al Thomas A. Dorsey, questa musica viene modernizzata dagli antichi moduli espressivi senza tradire la vecchia tradizione, e crea un nuovo genere: il Gospel.

Gospel Times nasce proprio per rievocare quelle sensazioni, ricordi e atmosfere lontane, ricreando l’anima della musica gospel. Cantiamo della gioia, del dolore, della felicità e della sofferenza… Cantiamo e ringraziamo Dio per ogni giorno che verrà.

The Gospel times nasce nel 2005 dalla profonde passione per la musica gospel.

L’intento del gruppo è quello di condividere la musica gospel in un viaggio attraverso sapori ed atmosfere dalle mille sfumature, le differenti esperienze artistiche dei componenti, che si avvale di professionisti appassionati, permettono un fondersi di colori dalla coinvolgente personalità.

Professionisti d’altissimo livello che riescono a trasmettere il vero “sound” gospel.

Un repertorio pieno dei gospel “spirituals” e “traditional” interpretati dalle voci statunitensi ed inglesi straordinarie, iniziando con i doni vocali della leader Joyce E. Yuille, il soul di Kenn Bailey, la bravura di Julia St. Louis e la straordinaria voce di Josie St Aimee  accompagnati dal fantasioso  pianista Michele Bonivento.

Joyce E. Yuille proviene da una famiglia di musicisti ed cresce tra il jazz della ”Grande Mela” e l’ ambiente delle chiese gospel. A 15 anni entra in una delle più prestigiose scuole di New York, Fiorello Laguardia High School Of The Music & Performing Arts divenuta poi famosa nel mondo con il film "Saranno Famosi " ed è lì che inizia i suoi veri studi musicali. Nel corso della sua carriera Joyce ha l'opportunità di lavorare con artisti nazionali ed internazionali come Randy Crawford, Ron, Laura Pausini, Elio e Le Storie Tese, Ronan Keating, Toto Cotugno e, come corista, con Renato Zero, Umberto Tozzi, Antonella Ruggeri, Enrico Ruggeri e I Pooh e i Sister Sledge e Dee Dee Bridgewater. Partecipa come corista e solista alla tournée di Paolo Conte, "Razmataz" nel 2002. Nell’estate 2004 inizia la sua collaborazione come corista nelle tournee di Gloria Gaynor e si esibisce come corista di Donna Summer per il 20° anniversario di Dolce & Gabbana autunno 2005. Continua ad affermarsi nell’ambiente della musica jazz e blues lavorando con i migliori musicisti di fama nazionale, partecipando a festival prestigiosi come l’Umbria Jazz Festival, Treviso Blues Festival, Donne In Jazz, New Jazz Festival On The Beach (Mondello), Festival Di Torrechiari, Alma Jazz Festival, Ferrara in Jazz.

Un’esibizione veramente piena d’anima!

Line-up:

Joyce E. Yuille - leader & contralto

Julia St. Louis - soprano

Josie St.Aimee - Soprano

Kennet  Bailey -  Barritono

Michele Bonivento - organo

INGRESSO LIBERO

 

982 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online