Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 09.38

Trofeo delle Regioni di karate, trionfano la Lombardia e ai giovani di Crema

Importanti i risultati degli atleti della ASD Moving Club: soddisfazione doppia, nell’anno di Crema Città Europea dello Sport

| Scritto da Redazione
Trofeo delle Regioni di karate, trionfano la Lombardia e ai giovani di Crema

Gli atleti cremaschi della ASD Moving Club hanno contribuito con importanti risultati alla vittoria della Lombardia nel 24° Trofeo delle Regioni, tenutosi domenica 21 febbraio a Formigine (MO), competizione federale organizzata dalla Federazione Italiana Karate Tradizionale. Si tratta di una gara nazionale dedicata al settore giovanile (15-21 anni) che vede sfidarsi ogni anno i migliori atleti scelti per rappresentare le regioni italiane in una sfida davvero agguerrita. La Lombardia ha conquistato il primo posto, precedendo il Piemonte, classificatosi al secondo posto, e l’Emilia-Romagna, al terzo.

È stata un’intensa giornata intensa di gare, prove e combattimenti senza soluzione di continuità: altissimo il livello tecnico dell’evento, in cui gli atleti cremaschi si sono distinti sia a livello individuale, sia nelle competizioni a squadre, garantendo alla Lombardia i punteggi che l’hanno condotta alla vittoria. Michele Gregoris (Campione Italiano in carica) ha conquistato la medaglia d’oro nel kata individuale e quella d’argento nel kata a squadre; Giulio Pappone ha ottenuto l’argento nel kata a squadre e il bronzo nel kata individuale; Elena Avaldi ha vinto la medaglia d’argento nel kata a squadre, mentre ha sfiorato il podio nel kata individuale per pochi decimi; Giona Pappone ha gareggiato egregiamente nel kumite individuale, sfiorando l’accesso alla finale; Giorgio Nufi ha superato supera tutti i turni di eliminatorie nel kata individuale, raggiungendo la finale; restando fuori dal podio per un’inezia, a causa delle penalità per uno sbilanciamento. Quest’anno la Lombardia ha dimostrato di essere la regione più forte anche grazie ai bravissimi atleti cremaschi.

1854 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria