Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 19.08

Unioni Civili. Angelo e Giovanni : finalmente, dopo 18 anni, avremo, anche noi dei diritti

Angelo Morandi e Giovanni Nodari di Montodine sono stati, loro malgrado, protagonisti di una pubblica discussione sull’applicazione delle legge sulle Unioni Civili. Infatti un cittadino aveva chiesto espressamente al sindaco del loro paese di non applicare la legge

| Scritto da Redazione
Unioni Civili. Angelo e Giovanni : finalmente, dopo 18 anni, avremo, anche noi dei diritti

Unioni Civili. Angelo e Giovanni : finalmente, dopo 18 anni, avremo, anche noi dei diritti

Angelo Morandi e Giovanni Nodari  di Montodine sono stati, loro malgrado, protagonisti di una pubblica discussione sull’applicazione delle legge sulle Unioni Civili. Infatti un cittadino aveva chiesto espressamente al sindaco del loro paese  di non applicare la legge.

 

Angelo e Giovanni hanno fra l’altro scritto: Egregio direttore, (……) ci siamo solo attenuti a parlare delle unioni civili di quando sarà possibile procedere per poter regolarizzare la nostra unione dopo 18 anni, leggiamo la lettera del signor Marco Mantovani di Spino d’Adda il quale  probabilmente e speriamo in buona fede ha confuso quello che è la procedura e quello che noi abbiamo rilasciato nell’intervista non avendo mai parlato di adozione o di utero in affitto che comunque non è  nostro obbiettivo.

Ognuno in questo caso riguardo le adozioni deciderà in base alla propria sensibilità morale ed etica. Vogliamo inoltre specificare che la nostra unione verrà celebrata presso il municipio che ci risulta una struttura dello Stato e non della Curia. Inoltre vogliamo ricordare che il sindaco Pandini procederà a far rispettare e applicare le leggi che lo Stato ha deliberato. Ci auguriamo che lei, signor Marco, si informi sugli omosessuali che non godono di pieni diritti (...) Questa legge, pur non essendo perfetta, è un primo passo verso la dignità umana.(...)

Angelo Morandi e Giovanni Nodari (Montodine)

1615 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online