Martedì, 23 aprile 2024 - ore 18.21

Varese - Sport, ambiente, musica e cultura: torna la Festa di primavera

DOMENICA 24 APRILE 2016 CENTRO CHIUSO AL TRAFFICO. TANTISSIME LE INIZIATIVE PER GRANDI E PICCINI ALL'INSEGNA DEL DIVERTIMENTO. MENÙ A TEMA IN DIVERSI RISTORANTI E BAR

| Scritto da Redazione
Varese - Sport, ambiente, musica e cultura: torna la Festa di primavera

La Festa di Primavera In Varese, edizione 2016, è all'insegna dello sport e dell'ambiente, con Primavera in sport e la Giornata ecologica. Domenica 24 aprile il centro sarà chiuso al traffico  e saranno organizzate manifestazioni sportive, culturali e musicali, visite agli alberi monumentali e al rifugio antiaerei organizzate dagli assessorati alla Promozione del Territorio, allo Sport e al Verde Pubblico (in caso di maltempo alcune attività verranno annullate e organizzate in nuova data, aggiornamenti venerdì).

Il programma

Festa di primavera e Giornata ecologica

Giardini Estensi e Parco di Villa Mirabello, Via Sacco, Corso Matteotti, Via Carrobbio: dalle 10 alle 18 numerose iniziative. In programma: mercatini, mostre, caccia ai colori, eye contact, magliaraduno di primavera corner dedicati a diverse tematiche, laboratori, momenti di aggregazione, musica e visite guidate agli alberi monumentali. 

Primavera in Sport

L'assessorato allo Sport, con la collaborazione del Coni, organizza domenica 24 aprile Primavera in sport, dalle ore 10. Per l'intera giornata il centro cittadino sarà caratterizzato dalla presenza  del Coni di Varese e di numerose associazioni sportive che promuoveranno le loro attività e daranno la possibilità a tutti di provare diverse discipline sportive come scherma, danza, danze orientali, basket, golf, pattinaggio su ghiaccio, hockey, atletica, arti marziali, pallavolo, football americano, difesa personale, equitazione, ginnastica, rugby e mini rugby, tennis, fitness.

Menù di primavera

Diversi ristoranti e bar proporranno anche un menu di primavera, una sorta di rassegna gastronomica con la realizzazione di menu a tema nei seguenti esercizi del Distretto:

  • Bella Napoli, piazza Giovine Italia n.10
  • La Piedigrotta, via Romagnosi n.9
  • Bar Orchidea, via Albuzzi n.19/21
  • Ristorante Teatro, via Croce n.3
  • Medioevo, piazza XX Settembre n.6
  • L'Amalfitana, via Dandolo n. 53/55
  • Al Mattarello, via del Cairo n. 27
  • Talconero Lounge Café, via Sacco n. 16

 

Fonte comune di Varese

1568 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online