Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 10.13

(Video) ArciFesta2017 Cremona Mario Feraboli intervista Giulio Cavalli sul suo libro ‘Santamamma’

La serata di Venerdì 4 agosto Mario Feraboli ha curato l’incontro con Giulio Cavalli, scrittore, attore e autore teatrale, che da anni vive sotto scorta per il suo attivismo antimafia; Cavalli ha presentato il suo ultimo libro Santamamma (Fandango, 2017).

| Scritto da Redazione
(Video) ArciFesta2017 Cremona Mario Feraboli intervista Giulio Cavalli sul suo libro ‘Santamamma’ (Video) ArciFesta2017 Cremona Mario Feraboli intervista Giulio Cavalli sul suo libro ‘Santamamma’ (Video) ArciFesta2017 Cremona Mario Feraboli intervista Giulio Cavalli sul suo libro ‘Santamamma’ (Video) ArciFesta2017 Cremona Mario Feraboli intervista Giulio Cavalli sul suo libro ‘Santamamma’




(Video) ArciFesta2017 Cremona Mario Feraboli intervista Giulio Cavalli sul suo libro ‘Santamamma’

La serata di Venerdì 4 agosto Mario Feraboli  ha curato l’incontro con Giulio Cavalli, scrittore, attore e autore teatrale, che da anni vive sotto scorta per il suo attivismo antimafia; Cavalli  ha presentato il suo ultimo libro Santamamma (Fandango, 2017).

Nell'intervista svela che il protagonista del libro è lui Guido Cavalli, quando nella vita si chiamava Carlo Gatti 

Giulio Cavalli collabora con varie testate giornalistiche e ha pubblicato diversi libri d'inchiesta. Impegnato in politica, è stato membro dell'Osservatorio sulla legalità e consigliere regionale in Lombardia. Il romanzo Santamamma (Edizioni Fandango, 2017) riprende alcuni temi dalla vita dell'autore: il protagonista, adottato all'età di tre anni, orfano per metà, si ritrova ad essere un eroe per caso, strappato alla vita quotidiana per diventare simbolo della lotta antimafia, e inizia un viaggio alla ricerca delle proprie origini. Un racconto che nei ricordi del protagonista settantenne restituisce lo sguardo dell'infanzia, per una storia che ha i toni del dolore e della sincerità.

-----------------

Nella foto n. 2 da sx: Feraboli,Cavalli,Ghinaglia

2° Video Una serata all’ArciFesta2017 Cremona Immagine varie, scoordinate ma con senso

Proponiamo delle immagini scoordinate dell’ArciFesta2017 a Cremona che intendono fissare alcuni momenti di una serata  con un centinaio di volontari impegnati per far andar tutto per il meglio e che qualche giorno prima hanno tenuto ‘botta’ ad un temporale fortissimo che ha rischiato di far saltare tutto e che hanno il loro unico scopo di fare politica di sinistra -non partitica- e di raccogliere fondi per l’Arci di Cremona affinché  per tutto l’anno possa continuare ad essere un punto di riferimento per i giovani e non solo.

--------------

Video Gian Carlo Storti welfare cremona  venerdì 4 agosto 2017

Tutti gli altri video dei sito welfare li trovi qui http://www.welfarenetwork.it/video/



2087 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online