Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 19.22

(Video) Basta un SI Anche ai cittadini italiani in USA Nestico (PD Italiani USA) incontra Pizzetti a Cremona

Nella sede del PD di Cremona il Sen Luciano Pizzetti (Sottosegretario alle Riforme nel Governo Renzi) ha incontrato Pasquale Nestico Presidente del PD Italiano negli USA. Pasquale Nestico ha comunicato al Sottosegretario Luciano Pizzetti che l’orientamento dei cittadini italiani residenti o domiciliati negli USA – con diritto di voto- che vedono nel PD il loro riferimento politico voteranno SI al prossimo referendum del 4 dicembre sulle riforme costituzionali.

| Scritto da Redazione
(Video) Basta un SI Anche ai cittadini italiani in USA Nestico (PD Italiani USA) incontra Pizzetti a Cremona (Video) Basta un SI Anche ai cittadini italiani in USA Nestico (PD Italiani USA) incontra Pizzetti a Cremona


Lo scorso lunedì 17 ottobre nella sede del PD di Cremona il Sen Luciano Pizzetti (Sottosegretario alle Riforme nel Governo Renzi) ha incontrato  Pasquale Nestico Presidente del PD Italiano negli USA.  Nestico ha sintetizzato le motivazioni del  SI al referendum costituzionale del 4 dicembre  che sono: semplificazione dei sistema costituzionale, riduzione anche parziale dei costi della politica, riforma del titolo V della costituzione e degli istituti di partecipazione. ‘ Noi democratici italiani residenti negli USA- ha continuato Nestico-abbiamo avuto 45 Presidenti in più di 200 anni di storia, mentre il Italia in 70 anni vi sono stati una settantina di Presidenti del consiglio’.

Pizzetti ha ringraziato per l’incontro e per la comunicazione ed ha illustrato a Nestico  alcuni particolari della riforma di cui è stato ‘costruttore’.

L’incontro si è chiuso con l’auspicio  della vittoria dei SI nel prossimo referendum del 4 dicembre e con l’invito a Luciano Pizzetti di recarsi l’anno prossimo negli Stati Uniti d’America affinchè un membro del governo possa incontrare una comunità operosa che si sente ed è cittadina di due stati e che vede con simpatia i processi di riforma in atto.

‘Del resto- ha chiuso Nestico- la visita di Renzi da Obama dimostra come forte e sincera  sia l’amicizia fra Italia ed USA’

Red/welcr/gcst 

Nella foto da SX : Pizzetti, Nestico 

1887 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online