Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 15.09

(Video) Congresso PD Cremona Le tre mozioni a confronto: Gigliobianco, Bodini e Burgazzi i relatori

Giuseppe Gigliobianco per Emiliano,Paolo Bodini per Orlando e Luca Burgazzi per Renzi hanno presentato agli iscritti del PD di Cremona i contenuti delle tre mozioni congressuali che dovranno essere votate nelle assemblee di circolo prima delle primarie del 30 di aprile.I nostro sito pubblichera' i video delle relazioni svolte.

| Scritto da Redazione
(Video) Congresso PD Cremona Le tre mozioni a confronto: Gigliobianco, Bodini e Burgazzi i relatori (Video) Congresso PD Cremona Le tre mozioni a confronto: Gigliobianco, Bodini e Burgazzi i relatori (Video) Congresso PD Cremona Le tre mozioni a confronto: Gigliobianco, Bodini e Burgazzi i relatori






Si è tenuta , lo scorso lunedì 20 marzo presso Sala Zanoni , l'assemblea degli iscritti al PD  di Cremona che ha ascoltato con attenzione le tre relazioni che succintamente hanno illustrato i contenuti delle mozioni congressuali.

Roberto Galleti,  segretario cittadino, ha presentato iniziativa evidenziando che lo spirito della serata e' quello di consentire un confronto sui contenuti.

L'assemblea è stata presieduta da  Carlo Dal Conte .

Giuseppe Gigliobianco ( mozione Emiliano )  ha aperto per primo il confronto richiamando in particolare tre punti. Il cambiamento della regola interna al PD che prevede che il segretario sia automaticamente candidato premier. La necessità  che si superi una concezione basato sui bonus individuali e che consenta di offrire piu' servizi.

Paolo Bodini ( mozione Orlando) ha illustrato i molti punti al centro della mozione ed in particolare ha richiamato la volonta' di tenere unito il partito  e di rifondarlo riaprendo il dialogo  con i corpi intermedi.  Il doppio incarico di segretario del partito e del premier va superato  come velocemente va rimesso al centro dell' azione politica il tema del lavoro , del sociale e del welfare. 

L'ultimo intervento di Luca Burgazzi (mozione Renzi) ha rilanciato l'idea di un Pd a forte vocazione maggioritaria ed ha ribadito che il doppio incarico  di segretario e di premier vai questa direzione.Nell'intervento ha poi ripreso la positivita' dell'azione del governo Renzi.Il partito infine non deve essere un comitato elettorale.

Un tema che ha unito tutti e' stato l'impegno sui temi dell Europa.

Si e' poi aperto il dibattito.

Sono intervenuti: Franco Verdi, Duilio Bianchi, Carlo Duca, Michael Marchi, Cesare  Mainardi, Andrea  Virgilio, Rudy  Bona, Marco Pezzoni

Le votazioni si terranno nei gia' convocati congressi di circolo. A seguire brevi repliche dei relatori

In allegato calendario assemblee congressuali.

Nella foto da sx : Bodini,Burgazzi,Dal Conte e Gigliobianco

Sondaggio: Chi vincerà il Congresso del PD ? Emiliano, Orlando o Renzi Clicca  qui

Nelle prossime ore il sito pubblichera'  i video integrali degli interventi





3614 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online