Sabato, 20 aprile 2024 - ore 08.36

(Video) Cremona Molte persone in piazza per la Festa della Repubblica 2 giugno 2017

Oggi, 2 giugno, con inizio alle ore 10.00, nella Piazza del Comune di Cremona si è svolta come di consueto, la cerimonia commemorativa dell’anniversario della Repubblica.

| Scritto da Redazione
(Video) Cremona Molte persone in piazza per la Festa della Repubblica 2 giugno 2017 (Video) Cremona Molte persone in piazza per la Festa della Repubblica 2 giugno 2017 (Video) Cremona Molte persone in piazza per la Festa della Repubblica 2 giugno 2017 (Video) Cremona Molte persone in piazza per la Festa della Repubblica 2 giugno 2017


Cremona Molte persone in piazza per la Festa della Repubblica 2 giugno 2017 

Oggi, 2 giugno, con inizio alle ore 10.00, nella Piazza del Comune  di Cremona  si è svolta  come di consueto, la cerimonia commemorativa dell’anniversario della Repubblica.

La manifestazione ha rappresenttao un momento corale per rinnovare, nelle istituzioni e nella cittadinanza, il ricordo del lungo processo storico che ha portato alla creazione della nostra Repubblica ed all’affermazione dei suoi valori fondanti.

La cerimonia ha visto fra l’altro, lo schieramento dei reparti appartenenti alle forze civili e militari del territorio, l’alzabandiera e la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica da parte del Prefetto.

La cittadinanza e tutte le istituzioni civili e militari del territorio  e le associazioni combattentistiche e d’arma della provincia  erano numerose  nella piazza ed hanno seguito con molta attenzione la manifestazione applaudendo alla lettura del messaggio Presidente della Repubblica ed all'esecuzione dell'inno nazionale a cura della banda città di Cremona.

 

3741 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online