Sabato, 20 aprile 2024 - ore 14.44

(Video) Festa Unità di Crema aspetta Renzi. Rosato, capogruppo Pd alla Camera, traccia l’agenda politica

Nella serata di giovedì 31 agosto alla Festa dell’Unità di Crema, in attesa di Matteo Renzi, si è svolto un dibattito, organizzato dalla Fondazione Paolo Zanini , sul ITALIA 2018: la sfida del Partito Democratico E’ intervenuto Ettore Rosato, capogruppo PD alla Camera dei Deputati che è stato intervistato da Vittoriano Zanolli, direttore del giornale ‘La Provincia’. La parlamentare Cinzia Fontana ha presentato l’iniziativa

| Scritto da Redazione
(Video) Festa Unità di Crema aspetta Renzi. Rosato, capogruppo Pd alla Camera, traccia l’agenda politica (Video) Festa Unità di Crema aspetta Renzi. Rosato, capogruppo Pd alla Camera, traccia l’agenda politica (Video) Festa Unità di Crema aspetta Renzi. Rosato, capogruppo Pd alla Camera, traccia l’agenda politica (Video) Festa Unità di Crema aspetta Renzi. Rosato, capogruppo Pd alla Camera, traccia l’agenda politica




La Festa Unità di Crema aspetta Renzi. Rosato, capogruppo Pd alla Camera, traccia l’agenda politica

Nella serata di giovedì  31 agosto alla Festa dell’Unità di Crema, in attesa di Matteo Renzi, si è svolto un dibattito, organizzato dalla Fondazione Paolo Zanini , sul ITALIA 2018: la sfida del Partito Democratico E’ intervenuto Ettore Rosato, capogruppo PD alla Camera dei Deputati  che  è stato intervistato da Vittoriano Zanolli, direttore del giornale ‘La Provincia’. La parlamentare  Cinzia Fontana ha presentato l’iniziativa.

Dopo la presentazione di Cinzia Fontana del capogruppo alla Camera del PD Ettore Rosato il direttore del giornale La Provincia Vittoriano Zanolli ha rivolto la prima domanda chiedendo se dopo l’approvazione della legge di bilancio si andrà a votare  per le elezioni politiche subito.

Rosato ha ribadito una sua opinione, espressa da tempo, e che cioè “ dopo l’approvazione della legge di bilancio non vi è più senso tenere in  piedi questa legislatura” , aggiungendo che lo sforzo  legislativo si dovrebbe  ancora concentrare  su tre provvedimenti: il testamento biologico, lo IUS SOLIS e  le modifiche necessarie alla legge elettorale.

Zanolli poi ha toccato due tasti molto sensibili. Il comportamento di ArticoloUno MDP ed il ruolo di Renzi ed in particolare la sua empatia con l’elettorato.

Su ArtcoloUno MDP Rosato è stato molto duro ed ha evidenziato come a suo dire  (vedi questione candidato e coalizione in Sicilia) questa formazione nata dalla scissione con il PD, a differenza di Pisapia, non vuole fare nessun accordo con il PD di Renzi, anzi sta facendo di tutto per far perdere il centro sinistra e consegnare il paese al centrodestra o al Movimento 5 Stelle.

Su Renzi, Rosato invece ha difeso il suo operato riformatore di questi anni, concordando con  l’osservazione di Zanolli che è un uomo politico ‘ divisivo’- anche per il suo carattere- che non sta nella palude e gioca con chiarezza tutte le sue battaglie. La polemica con Massimo D’Alema

Video di Gian Carlo Storti welfare cremona  Crema giovedì 31 agosto 2017

Tutti gli altri video del sito del welfare li trovi qui  http://www.welfarenetwork.it/video/

1° Video Ombrianello2017 Festa Unità di Crema  On.Cinzia Fontana presenta Ettore Rosato capogruppo Pd alla Camera

2°Video L’INTERVENTO DI Ettore Rosato capogruppo del Pd alla Camera 

1° foto da sx : Fontana,Zanolli,Rosato

 

 

 



2946 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online