Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 07.18

(Video) Il programma di Giorgio Reali riconfermato Presidente Cisvol Cremona

Il Cisvol cambia volto. Una struttura quella di Cremona, che compie 20 anni, e che deve sempre di più rispondere anche alle nuove esigenze della nuova legge sul terzo settore e che si dovrà adeguare rapidamente. E’ infatti previsto l’accorpamento- entro l’autunno- di Cremona con Pavia, Lodi e Mantova per rispondere ad un bacino di utenza di oltre un milione di abitanti come prevede la legge.

| Scritto da Redazione
(Video) Il programma di Giorgio Reali riconfermato Presidente Cisvol Cremona (Video) Il programma di Giorgio Reali riconfermato Presidente Cisvol Cremona (Video) Il programma di Giorgio Reali riconfermato Presidente Cisvol Cremona (Video) Il programma di Giorgio Reali riconfermato Presidente Cisvol Cremona


Giorgio Reali, riconfermato Presidente per il terzo mandato, in questa interessante intervista, pone l’accento su tre questioni.

La prima .I contenuti della festa del volontariato a Cremona, che si terrà il prossimo 22 settembre, e che riconferma l’ospitalità delle associazioni sportive che sono un contenitore immenso di persone che operano per l’inclusione.

La seconda. La sede del Cisvol di Cremona verrà ristrutturato. Al primo piano , in luogo della attuale biblioteca Carelli  , il cui materiale verrà trasferito in quella civica di Cremona, troveranno lo spazio le nuove stat-up del volontariato. Infatti , la rete del volontariato si sta sempre più allargando e spesso le associazioni hanno difficoltà a partire, a trovare sede ad avere precise competenze ‘professionali’. Il Cisvol di Cremona offrirà quindi questi nuovi servizi integrati con l’obiettivo di renderle  autonome.

La terza , quella che cambierà il volto  delle strutture di volontariato in Lombardia. E’ infatti previsto l’accorpamento- entro l’autunno- di Cremona con Pavia, Lodi e Mantova  per rispondere ad un bacino di utenza di oltre un milione di abitanti come prevede la legge. In ogni caso la provincia di Cremona  manterrà le delegazioni di Crema e di Casalmaggiore con una base sociale di ben 105 associazioni.

Infine è doveroso ricordare che Giorgio Reali ha una notevole esperienza essendo stato anche impegnato in alcune strutture del volontariato nazionale.

Gli impegni futuri sono quindi importanti ma, come sottolinea Reali, ‘il volontariato è di per sé una risorsa ed al suo interno ha tutte le competenze, la passione e l’abnegazione, per affrontare nuove sfide per il futuro’.

Video Gian Carlo Storti welfare cremona  28 giugno 2017

Tutti gli altri video del sito del welfare li trovi qui   http://www.welfarenetwork.it/video/

2342 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online