Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 00.05

(video) Monza - Pulizie di Primavera 2017

L' iniziativa è giunta alla sua 5° edizione e si svolgerà domenica 2 aprile. E' aperta la raccolta delle adesioni

| Scritto da Redazione
(video) Monza - Pulizie di Primavera 2017


Anche quest'anno, l'amministrazione comunale organizza le "Pulizie di primavera", manifestazione che coinvolge i cittadini in una giornata di impegno civico a favore della propria città.

L' iniziativa è giunta alla sua 5° edizione e si svolgerà domenica 2 aprile.

Come per le precedenti edizioni,il tema della giornata riguarderà la sistemazione di arredi urbani, piantumazione di arbusti e fiori, eliminazione di graffiti dai muri.

Saranno coinvolte nuovamente le scuole, che  nelle passate edizioni hanno garantito una partecipazione creativa e molto numerosa, coinvolgendo bambini, insegnanti e genitori.

Inoltre parteciperanno all’iniziativa i richiedenti asilo ospitati nelle strutture di accoglienza allestite a Monza.

COME ADERIRE



Occorre formare un gruppo di almeno 10 persone, individuare un intervento specifico e comunicarlo al Comune attraverso il modulo allegato (per gruppi e associazioni), da inviare entro il 17 marzo all’indirizzo: sindaco@comune.monza.it.

Per il singolo cittadino è possibile comunicare la propria adesione semplicemente compilando il modulo allegato da inviare all’indirizzo: sindaco@comune.monza.it

PRIMA DI COMPILARE IL MODULO SCELTO OCCORRE SCARICARLO E SUCCESSIVAMENTE INVIARLO ALL' INDIRIZZO MAIL SOPRA RIPORTATO.

I moduli di adesione sono inoltre disponibili in formato cartaceo presso le sedi dei centri civici, dove potranno essere restituiti debitamente compilati.

I gruppi o i singoli cittadini che intendono dare il loro contributo all' interno del Parco, potranno utilizzare gli stessi moduli previsti per i cantieri in città sopra riportati, specificando il tipo di intervento da svolgere all' interno dello spazio verde. Le proposte pervenute saranno inviate agli agronomi del Parco che ne verificheranno la fattibilità anche in relazione alle attività in atto o già in programmazione all' interno del Parco stesso

Inviare l' adesione è importante e necessario per permettere di dotare tutti i volontari di un’assicurazione, a totale carico del Comune.

Per info: Ufficio Comunicazione ed Urban Center 039 2372342


Dove

  • Monza

Organizzatore

Comune di Monza



 


Destinatari

Bambini, Altro, Studenti, Ragazzi, Anziani, Sportivi


Informazioni

Ufficio Comunicazione Urban Center

039 2372342

2103 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria