Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 13.47

(Video) Ovazione per la band dei tre Sindaci:Del Bono (Bs), Galimberti (Cr) e Gori (Bg)

I tre sindaci : Gianluca Galimberti, sindaco di Cremona, al pianoforte, Emilio Del Bono, sindaco di Brescia, alla chitarra, e Giorgio Gori, sindaco di Bergamo, voce hanno conquistato il pubblico cremonese cantando e suonando canzoni popolari degli anni ’70 di Gianni Morandi, Celentano ecc. chiudendo il concerto con la musica di Pino Daniele

| Scritto da Redazione
(Video) Ovazione per la band dei tre Sindaci:Del Bono (Bs), Galimberti (Cr) e Gori (Bg) (Video) Ovazione per la band dei tre Sindaci:Del Bono (Bs), Galimberti (Cr) e Gori (Bg) (Video) Ovazione per la band dei tre Sindaci:Del Bono (Bs), Galimberti (Cr) e Gori (Bg) (Video) Ovazione per la band dei tre Sindaci:Del Bono (Bs), Galimberti (Cr) e Gori (Bg)


Questa domenica 2 ottobre  è stata una giornata di musica per la città di Cremona. Nell’ambito della rassegna ‘Suonami’ con pianoforti  disseminati in tutto il centro storico , alle 17 sotto i portici del comune , è andata in scena  la ‘ band dei tre sindaci’ con Del Bono (Bs), Galimberti (Cr) e Gori (Bg)

Il pubblico era numeroso e molto curioso di sentire come gli amministratori avessero suonato e cantato. Galimberti ,‘regista’ del trio aveva fatto distribuire i testi di tutte le canzoni che avrebbero eseguito.

Ed il successo è stato immediato. Il pubblico ha partecipato  da subito cantando e ritmando le mani a tempo.

La musica è davvero risuonata in ogni angolo della città questo fine settimana a conclusione dell'intenso e variegato programma di Rigenerazione Urbana 2016. Dopo il successo riscosso lo scorso anno il progetto ideato dall’associazione Cieli Vibranti Suonami  ha conquistato il pubblico.

L’iniziativa è stata realizzata con il contributo del Comune di Cremona, e si è svolta tra l'altro in contemporanea con Cremona Mondomusica, dando così vita ad uno speciale “fuori salone” e creando un’ideale risonanza tra gli strumenti esposti in fiera e i pianoforti sparsi nel centro cittadino

Con la partecipazione dei coristi cittadini le stecche e le stonature della band sono passate in secondo ordine.

Un bel pomeriggio di inizio autunno che ha fatto gridare, alla fine dell’applaudissimo concerto, ad un cittadino ‘ questa è la politica che vogliamo’, credo da intendersi serena, cordiale e partecipata.

Non sappiamo ancora che cosa ne pensano i cittadini dell’operato della giunta Galimberti certo è che oggi si è dimostrato un amministratore che ‘ le canta in pubblico ’ coinvolgendo ed entusiasmando i cittadini.

Attendiamo le critiche dell’opposizione sia di merito ( la qualità  dell’esibizione’ ) che di metodo. Chissà cosa inventeranno stavolta !

Red/welcr/gcst

Video dell’esibizione canora della ‘Band dei tre sindaci’ che per il momento hanno dichiarato che non parteciperanno al festiva di Sanremo e continueranno ad amministrare i loro rispettivi comuni.

3751 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online