Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 05.52

(Video) Paolo Carletti al Congresso PSI Cremona Le ragioni della nostra presenza

Si è svolto, sabato 11 marzo, il Congresso del PSI della provincia di Cremona in preparazione di quello nazionale che si svolgerà il prossimo 18/19 marzo a Roma. Ha svolto la relazione Paolo Carletti,segretario provinciale. Molti anche gli interventi esterni di rappresentanti delle istituzioni , dei partiti e delle associaizoni culturali e sociali di ispirazione socialista. In forse l’alleanza dei socialisti con il candidato sindaco di Crema Stefania Bonaldi.

| Scritto da Redazione
(Video) Paolo Carletti al Congresso PSI Cremona Le ragioni della nostra presenza (Video) Paolo Carletti al Congresso PSI Cremona Le ragioni della nostra presenza (Video) Paolo Carletti al Congresso PSI Cremona Le ragioni della nostra presenza


Nela sua relazione politica Paolo Carletti  ha sottolineato la fase politica del PSI che si colloca nell’area di centrosinistra e che guarda con interesse alle alleanze politiche non solo con il PD ma anche ad azioni comuni  con i Radicali  e  della vasta rete  dell’associazionismo culturale e sociale di ispirazione socialista. Questa azione si concretizzerà nello stabilire chiari patti federativi di consultazione e, nel rispetto delle reciproche autonomie, di azione comune col campo di centro-sinistra.

Il relazione alle tematiche delle future alleanze in vista delle elezioni comunali a Crema, Carletti ha chiaramente ribadito il concetto che il PSI è nell’area di centrosinistra e che quindi guarda con favore ad una alleanza con il PD  che sostenga l’attuale sindaco uscente. Però- ha continuato Carletti- visto che Venturelli, ha evidenziato che vi sono dubbi sul giudizio da dare alla attuale esperienza amministrativa che vede un socialista nel consiglio comunale la segreteria provinciale si rifarà al giudizio finale del gruppo socialista di Crema, così come è stato del resto per Pizzighettone  dove è prevalsa la linea di non allearsi con il candidato del PD’.

Sono inoltre intervenuti, portando il loro contributo e saluto il  Presidente della Provincia dott. DAVIDE VIOLA, il Sindaco di Cremona prof.Gianluca Galimberti, il prof. MARIO COPPETTI , il rappresentante radicale SERGIO RAVELLI che ha ricordato la figura di Marco Pannella ed Andrea Virgilio Vice Segretario Provinciale del PD.

Per contributi tematici sono intervenuti:  il dott. MARIO RICCIO sul testamento biologico e sulla libertà di fine vita, MINO GROSSI  segretario della UIL sui temi del lavoro, GIULIA DANIELI PENCI sulle problematiche della donna nel contesto attuale, VIRGINIO VENTURELLI già Sindaco di Madignano e BEPPE CARLETTI sulle politiche amministrative

Video di Gian Carlo Storti welfare cremona sabato 11 marzo 2017 

1978 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online