Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 12.42

(Video) Tromba d’aria a Cremona sposta una gru che si 'adagia' sul palazzo Vescovile

Durante il fortissimo temporale di oggi pomeriggio una tromba d’aria si accanisce sui tetti di Via XX Settembre e fa volare delle tegole in strada e su quelli del comune di Cremona creando piccoli allagamenti in qualche stanza e bloccando l’ascensore.

| Scritto da Redazione
(Video) Tromba d’aria a Cremona sposta una gru che si 'adagia' sul palazzo Vescovile


(Video) Tromba d’aria a Cremona sposta una gru che si adagia sul palazzo Vescovile

Durante il fortissimo temporale  di oggi pomeriggio  una tromba d’aria si accanisce sui tetti di Via XX Settembre e fa volare delle tegole in strada e su quelli del comune di Cremona creando piccoli allagamenti in qualche stanza e bloccando l’ascensore.

Ma il forte vento ha preso di mira una gru installata davanti a Palazzo Vescovile  e l’ha girata su se stessa ed ‘adagiata’  su una fiancata dello stesso palazzo. Molta paura ma per fortuna pochi danni.

Prontamente sono  intervenuti i Vigili del Fuoco e la polizia municipale che hanno isolato  la zona e chiamato una autogru mobile per tentare di rimettere in equilibrio la gru.

Questo pomeriggio i VVF di Cremona hanno effettuato una cinquantina di interventi. Allo stato non risultano feriti né danni di rilievo.

Come sempre dopo  alcuni giorni di caldo si scatenano i temporali che la tradizione popolare vuole forti durante la fiera di San Pietro.

Red/welcr/gcst

Ore 21

 

2859 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online