Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 04.03

Video Notizie

(Video) Cremona La SINISTRA per il NO alla revisione della Costituzione L’incontro si è tenuto all’ArciFesta2016

L’ultimo incontro ‘Un ora di Costituzione al giorno’, a cura del Coordinamento per la Democrazia Costituzionale – Cremona si è svolto domenica 7 agosto nell’ ArciFesta2016 Ostello Via del Sale Cremona. Sono intervenuti l’On. Franco Bordo (Sel e Sinistra Italiana), Gianmario Confortini (Lista Tsipras ), Marco Pezzoni (Sinistra del Pd), Francesca Berardi ( Partito Rifondazione Comunista ) e Annamaria Abbate (operatrice culturale)

A Cremona Intervista (tel) Gabriele Zambelloni RSU della Camera Commercio Stato di agitazione dei lavoratori

Anche i lavoratori della Camera di Commercio di Cremona contro la riforma Renzi Il personale infatti ha aderito all’iniziativa nazionale unitaria di CGIL CISL e UIL che, con assemblee in tutte le Camere d'Italia, alla vigilia dell’emanazione del decreto del Consiglio dei ministri dedicato alla riforma camerale, dà avvio alla mobilitazione contro una riforma che svuota le Camere di funzioni e servizi qualificanti dedicati alle imprese.

(Video) STOP al TTIP se nè è discusso alla Festa Arci 2016 di Cremona

Stop TTIP E’ stato questo il tema che caratterizzato la serata di martedì 2 agosto 2016 alla festa Arci 2016 in corso all’Ostello di Cremona. Emanuela Ghinaglia Presidente Arci Cremona presenta i partecipanti al dibattito STOP TTIP che sono: Pietro Ruffolo (Flai-Cgil), Marco Schiaffino (Stop TTIP Lomardia). L’’incontro è stato coordinato da Simone Bacchetta giornalista . Nella serata la Flai-Cgil di Cremona ha installato ‘ La tenda Rossa dei Diritti’.

La scuola lavora anche in estate (Video)

Nonostante l’arrivo dell’estate, a scuola si continua a lavorare. Come previsto dalla normativa de “la buona scuola”, ci sono gruppi di studenti che, al di fuori dell’ambiente scolastico, proseguono il loro percorso di formazione.

(Video) Cremona Il presidio di protesta dei lavoratori e dei Sindaci per i disservizi postali.

Oggi- martedì 27 luglio-nonostante la calura estiva i lavoratori postali di Cgil-Cisl-Uil hanno organizzato un presidio di protesta per i disservizi postali nella provincia di Cremona e per la difesa dei posti di lavoro. Una delegazione di sindaci cremonesi erano presenti esprimendo la loro solidarietà e l’impegno per evitare ulteriori disservizi. Era presente anche l’On Franco Bordo di Sinistra Italiana

La telefonata con Andrea Virgilio A Cremona Stop al consumo del suolo

Inoltre si sta valorizzando il rapporto con la città e il fiume, mediante l’ampliamento del Parco del Po e del Morbasco e con una più concreta sinergia con la sponda emiliana attraverso il contratto di fiume; eliminare la previsione urbanistica di una infrastruttura costosa e inaccessibile quale è la Strada Sud.

La telefonata con Santo Canale Cremona canta e balla nel primo Giovedì d'Estate con StraDJvari

Giovedì (30 giugno) sera Cremona si è risvegliata è si è messa a ballare fino a notte tarda. L’occasione è stata data dall’iniziativa ‘StraDJvari’ Organizzata dalle Botteghe del Centro in occasione del 1° giovedì d’estate. Sul palco per un saluto sono saliti il Sindaco Gianluca Galimberti, l’assessore Barbara Manfredini e Santo Canale consigliere comunale con delega agli eventi.

(Video) La Nuova Festa Unità 2016 del PD di Cremona Intervista ad Eleonora Sessa

La Nuova Festa dell’Unità 2016 del Partito Democratico di Cremona cambia date e luogo. Infatti si svolgerà non più nel mese di luglio come da tradizione ma dal 19 al 29 agosto e nell’Ex Mercato Ortofrutticolo di Cremona. Novità anche nel programma con il ‘minifestival della cultura cubana’ ed anche politica. Referendum Costituzionale: Basta un SI’
Petizioni online
Sondaggi online