Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 14.01

Video Notizie

(video) Il film Weekend torna in sala, contro l'omofobia

Il 17 maggio torna nei cinema per la Giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia. Il racconto di Andrew Haigh è già un classico del cinema gay: la relazione tra due ragazzi, nell'arco di tre giorni, dimostra che l'amore è un fatto universale

(video) Arriva a Crema il documentario sulla nutria The Invasion

Venerdì 20 maggio alle ore 21:00 presso la Sala Alessandrini (in via Matilde di Canossa n. 20) verrà proiettato “The Invasion – A Coypumentary”, il documentario-inchiesta di Ilaria Marchini, che approfondisce il caso della nutria (Myocastor Coypus), specie alloctona tra le più discusse.

I ragazzi di #UnPoInViaggio a Cremona

Sono in viaggio in kayak da Torino al delta del Po dal 20 di Aprile. Percorreranno in tutto 514 km lungo il grande fiume. Il 25 Aprile sono passati da Cremona.

(Video) Cremona Un 25° Aprile di Liberazione e Speranza Il corteo ed i comizi

25 aprile 2016. È liberazione da che cosa. È certamente liberazione da un regime, quello fascista. E quale regime fu? Ci siamo ritrovati per liberarci dall’indifferenza e dalla paura e dai muri e di conquistare con coraggio una nuova capacità razionale e concreta di sperare. Oggi il 25 aprile significa per noi liberazione.

(Video)L’ultimo saluto a Franco Dolci Presenti molti compagni ed amici dell' ex Partito Comunista Italiano

Si sono svolti oggi presso la sala Consiliare della Provincia di Cremona, dove era allestita la camera ardente con picchetto d’onore della Polizia Locale della Provincia, i funerali di Franco Dolci, ex Presidente dell’Amministrazione provinciale di Cremona dal 1975 al 1980.Alle ore 11.00 la cerimonia è proseguita con i discorsi commemorativi del presidente Carlo Vezzini, Giuseppe Azzoni, Gian Carlo Corada, Evelino Abeni, ed il Sottosegretario di Stato, sen. Luciano Pizzetti.

(Video) Raffaele Mantegazza a Cremona L’ antifascismo come fulcro centrale della nostra democrazia

La seconda conferenza del progetto ‘Conoscere la Costituzione. Formare alla cittadinanza’, organizzata dall’Associazione 25 aprile di Cremona e dall’Istituto Mantovano di Storia Contemporanea con il prof. Raffaele Mantegazza ,che ha relazionato sul tema ‘Un profumo di democrazia. Odori, sapori, colori per educare alla Costituzione’, è stata un successo con una sala strapiena di insegnanti

(Video) Cgil Cremona Quattro firme per estendere i diritti del lavoro. Ne Parlano Palmieri, Vangi, Sing,Oliviero e Balzarini.

Anche a Cremona, come in tutta Italia, è partita la raccolta delle firme per trasformare Carta dei Diritti universale in legge. In piazza Roma i gazebo del sindacato. Centinaia di lavoratori e cittadini hanno firmato sia per trasformare la Carta dei diritti in legge, sia per i tre referendum abrogativi dei vaucher, per il reintegro al posta di lavoro (ex articolo 18) e per modificare la legge sugli appalti.

(Video) La buona acqua di casa mia Claudio Bodini,Padania Acque,presenta la giornata mondiale dell’acqua ed il nuovo logo.

La buona acqua di casa mia.Giornata Mondiale dell’Acqua – 22 Marzo: dall’educazione delle nuove Generazioni alle strategie di sviluppo dell’acqua pubblica nella nostra provincia Presentato il programma della Giornata Mondiale dell’acqua nella nostra provincia, organizzato e coordinato da Padania Acque, gestore unico del servizio idrico integrato. La simpatica mascotte ‘GLU GLU’ si presenterà al pubblico

(video) Un successo l’iniziativa Anpi ‘I treni della felicità’ Le Donne cremonesi del PCI impegnate nell’accoglienza di bambini nel 1946

L’iniziativa, sviluppata da un’idea di Fabio Abeni, e promossa dall’Anpi di Cremona, ha visto una grande partecipazione. L’incontro è stato aperto dall’introduzione di Mariella Laudadio, presidente dell’Anpi. A seguire la relazione di Fabio Abeni e la proiezione delle testimonianze, raccolte da Gian Carlo Storti, dirette ed indirette di Marisa Priori Dolci (Cremona), Egle Cattaneo (Crema), Francesca Lupi (Gussola) e Barbara Santini (Cremona) che hanno coinvolto emotivamente il pubblico presente.

Storia di un'Operaia L'8 Marzo Festa Della Donna (Canzone)

La Giornata Internazionale della Donna, comunemente definita Festa della Donna, è una festività celebrata l'8 marzo di ogni anno, che intende ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui esse sono ancora fatte oggetto in molte parti del mondo. Canzone di Raffaele La Torre
Petizioni online
Sondaggi online