Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 01.24

Video Notizie

Francesco Severgnini parla dei disagi dei pendolari linea Crema-Treviglio-Milano

Il Comitato dei pendolari cremaschi è molto attivo sulla linea. Hanno messo in campo alcune proteste sui disagi subiti ogni giorno, hanno incontrato sindaci ed amministratori e che assieme hanno premuto sulla regione e Trenord ottenendo scarsi risultati. Nonostante queste difficoltà non demordono e continuano la loro battaglia per migliorare il servizio

Scuole di Cremona Obiettivo sicurezza dei bambini Intervista Maura Ruggeri Vice Sindaco

Maura Ruggeri, vice sindaco del Comune di Cremona con delega alla scuola, tratta in questa intervista telefonica , non evidenzia le tante inadempienze della scorsa amministrazione ma le cose che concretamente si stanno facendo per mettere in sicurezza tutti gli edifici scolastici con un costo non indifferente e non differibili che è stato per il 2015 di 150 mila euro e che si prevede per il 2016 di pari importo.

27 Gennaio giornata della memoria Auschwitz di Francesco Guccini

Auschwitz è indubbiamente una delle più celebri canzoni di Guccini, simbolo della sua partecipazione ai drammi umani e del suo intendere la musica non solo come diletto, ma come strumento di denuncia anche se non necessariamente apportatore di rivoluzioni.

(video) Berardi Ecco perchè Rifondazione Comunista di Cremona esce dalla maggioranza e molla Galimberti

Il motivo principale di questa decisione politica è essenzialmente la vendita di Lgh ad A2A ed il conseguente mantenimento fino al 2024 dell’inceneritore. Pesa anche il problema dell’autostrada Cremona-Mantova che vede nettamente contraria rifondazione. Gelidi i rapporti con Sel. Il rappresentante Gianni Grazioli nel CdA di Azienda Cremona Solidale non darà le dimissioni. Deciderà il sindaco se revocargli l’incarico.

L' Islam è pace Ad un anno dalla strage di Peshawar i Pakistani Cremonesi in piazza (Video)

Islam non è terrorismo, terrorismo non è islam, islam è pace. Con questi slogan la comunità pakistana di Cremona ha organizzato un fiaccolata per ricordare tre avvenimenti e dire NO al terrorismo. La strage di Peshawar del 2014 che ha fatto 126 vittime, le stragi di Parigi del 2015 e per festeggiare anche nascita del profeta Gesù la cui ricorrenza cade in questi giorni.

I ‘ragazzi’ di Agropolis hanno fatto gli auguri di Natale alla città (Video)

Il Presidente di Agropolis, dott. Giuliano Romanini, ha ringraziato tutti i presenti per l’impegno da sempre profuso a sostegno di Agropolis ed ha rinnovato a partecipare nella prossima primavera alla inaugurazione della nuova ‘serra didattica’ ricostruita dopo la nevicata del gennaio-febbraio 2015.
Petizioni online
Sondaggi online