Sabato, 20 aprile 2024 - ore 12.51

Video News » Audioteca

(Audio) Sabrina Negri (Fp-Cgil) Inaccettabile il cambio di contratto dei nuovi assunti del ‘Busi’

Il Consiglio di Amministrazione della RSA ‘ Busi’ di Casalmaggiore unilateralmente cambia contratto per i lavoratori nuovi assunti. Cgil-Cisl-Uil hanno dichiarato lo stato di agitazione e sono pronti ad iniziative di mobilitazione. Nei prossimi giorni le parti saranno convocate dal Prefetto. Sabrina Negri, segretaria generale della FP cgil spiega le ragioni dell’iniziativa sindacale

(Audio) Basetto (Cgil): I nostri referendum per cambiare l'Italia

Baseotto (Cgil) a RadioArticolo1: “Finalmente ci si è accorti che esiste un problema chiamato lavoro, e che il sindacato ha delle proposte concrete. Il giorno dopo il pronunciamento della Corte, inizia la campagna per la dignità di tutti i lavoratori"

Cgil Il decreto fiscale nasconde un condono

Perniciano (Cgil) a RadioArticolo1: "Il testo del governo lo applica alle cartelle Equitalia". Il dl "è una stampella per la legge di bilancio, a cui fornisce quattro miliardi: ma non sono risorse certe, anzi reperirle tutte è altamente improbabile"

500 cremonesi alla PerugiAssisi . La soddisfazione di Rosita Viola (Intervista)

Rosita Viola ha partecipato, lo scorso 9 ottobre 2016 , in rappresentanza del Comune di Cremona, capofila dei comuni per la pace, alla marcia PerugiAssisi. All’iniziativa erano presenti ben 500 cremonesi di diverse associazioni quali le Acli,La Cgil, La tavola della pace, Libera , Emmaus, Arci, Auser, Pax Christi ,rappresentanze degli immigrati e moltissime altre e numerosi comuni e sindaci della provincia.

Laura Valenti (Flc-Cgil) Nelle scuole di Cremona ancora 200 posti liberi (Telefonata)

In questa intervista telefonica Laura Valenti (segretaria generale FLC-CGIL ) evidenzia che alla fine di settembre la situazione nella scuola cremonese è ancora molti difficile. Infatti mancano ancora 200 insegnanti da nominare. In particolare nella primaria almeno 100 posti, nella media 35 e nella secondo grado 61. La ‘buona scuola’ non è decollata quindi.

Usa-Europa Ttip in un vicolo cieco (Voce)

Mazzoni a RadioArticolo1: "Per molti, il Trattato transatlantico è già fallito. In quasi tre anni di trattative, su nessuno dei 27 punti del negoziato si è registrata uniformità di vedute fra le parti. Ciò avviene per motivi politici, ma anche economici"

A Cremona Intervista (tel) Gabriele Zambelloni RSU della Camera Commercio Stato di agitazione dei lavoratori

Anche i lavoratori della Camera di Commercio di Cremona contro la riforma Renzi Il personale infatti ha aderito all’iniziativa nazionale unitaria di CGIL CISL e UIL che, con assemblee in tutte le Camere d'Italia, alla vigilia dell’emanazione del decreto del Consiglio dei ministri dedicato alla riforma camerale, dà avvio alla mobilitazione contro una riforma che svuota le Camere di funzioni e servizi qualificanti dedicati alle imprese.

La telefonata con Andrea Virgilio A Cremona Stop al consumo del suolo

Inoltre si sta valorizzando il rapporto con la città e il fiume, mediante l’ampliamento del Parco del Po e del Morbasco e con una più concreta sinergia con la sponda emiliana attraverso il contratto di fiume; eliminare la previsione urbanistica di una infrastruttura costosa e inaccessibile quale è la Strada Sud.

La telefonata con Santo Canale Cremona canta e balla nel primo Giovedì d'Estate con StraDJvari

Giovedì (30 giugno) sera Cremona si è risvegliata è si è messa a ballare fino a notte tarda. L’occasione è stata data dall’iniziativa ‘StraDJvari’ Organizzata dalle Botteghe del Centro in occasione del 1° giovedì d’estate. Sul palco per un saluto sono saliti il Sindaco Gianluca Galimberti, l’assessore Barbara Manfredini e Santo Canale consigliere comunale con delega agli eventi.
Petizioni online
Sondaggi online