Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 08.24

VILLANOVA Al via la ‘Festa dei ciliegi in fiore’

La avrà un preludio domani (venerd’ 1° aprile) sera dalle 21 in sala consiliare con l’appuntamento ‘Ricordi della Grande guerra’.

| Scritto da Redazione
VILLANOVA Al via la ‘Festa dei ciliegi in fiore’

La tradizionale festa primaverile sarà domenica: dal mattino bancarelle

di fiori e hobbistica in centro paese, alle 12.30 pranzo allo stand Pro loco e dalle 14.30 partenza dellimmancabile ‘Camminata tra i ciliegi in fiore’. Saranno presenti esperti del Museo di storia naturale di Piacenza che illustreranno ai presenti le bellezze del percorso, con arrivo a Soarza dove è in programma un punto ristoro e musica con Christian, Nicolas e la loro fisarmonica. Alle 16.30 circa ritorno a Villanova dove la Pro loco preparerà la torta fritta. Sempredomenica, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18.30 in sala consiliare sarà allestita la mostra naturalista

Questa Terra è l’unica che abbiam o proteggiamo con il contributo del Ceas Area Padana, del museo, della Società di scienze naturali e di Res Emilia Romagna. La fiera proseguirà poi venerdì 8 aprile alle 21 in municipio con la proiezione dei migliori cortometraggi dal ‘Concorto film festiv a l’ (tra cui il video ‘Ciliegi in fiore’ di Rodolfo Villaggi) e domenica 10 con ‘Sciame di biciclette’: partenza alle 10.30 dalla chiesa di Villanova e pedalata fra i ciliegi con pic-nic al parco di Isola Giarola. Ci sarà la possibilità di fare gite a cavallo nel parco e il ritorno è previsto per le 17.30 circa.

Segnala le tue News a info@welfarecremona.it 

1633 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online