Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 12.43

WineOLED: una lampada innovativa in HI-MACS® per i cultori del vino

La Start Up italiana Deslabs ha disegnato WineOLED, una nuova lampada in HI-MACS® dedicata ai sommelier e ai veri amanti del vino.

| Scritto da Redazione
WineOLED: una lampada innovativa in HI-MACS® per i cultori del vino

WineOLED illumina il calice e il suo contenuto per analizzare in modo chiaro le proprietà del vino: colore, trasparenza, lucentezza, intensità, sfumature del pigmento e l’unghia del vino.

Design unico, materiali innovativi e tecnologia: queste sono le caratteristiche di WineOLED, uno strumento illuminante nato dalla combinazione della pietra acrilica HI-MACS® con l’illuminazione di ultima generazione OLED e la trasmissione di energia wireless di Tesla.

Il risultato è un oggetto cult singolare, dalla forma peculiare che gli conferisce un tocco decorativo. Ma indubbia è anche la funzionalità di WineOLED, strumento di lavoro per i professionisti e allo stesso tempo curioso supporto per gli amanti del lusso e dei piaceri del bere e della buona tavola.

Il vino si valuta dall’aspetto, dal profumo e dal gusto, attraverso un processo sensoriale complesso che richiede concentrazione e precisione. WineOLED integra e completa questo rituale aiutando a svelare anche i dettagli più impercettibili.

HI-MACS® si è rivelato il materiale ideale per la realizzazione di questo progetto, grazie alle sue molteplici caratteristiche, tra cui la termoformabilità, che permette di elaborare qualunque linea e forma. Molto resistente sia all’usura che ai graffi, HI-MACS® non presenta segni di giunzione visibili, dando l’impressione di essere ricavato da un unico blocco di materia. Inoltre, il fatto di non essere poroso lo rende resistente alle macchie, agli agenti chimici, e molto facile da pulire.

La tecnologia OLED (diodo organico di emissione di luce) offre una luce molto simile a quella naturale, ma senza abbagliamenti, ombre né raggi UV, permettendo di lasciare inalterati il colore e le proprietà del vino.

Inoltre, WineOLED è facilmente ricaricabile, nelle sue versioni con batteria al litio con cavo USB, a presa diretta o con base ricaricabile wireless, compatibile anche agli smartphone.

1484 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

UAO, la prima radio per bambini

UAO, la prima radio per bambini

Si accendono ad Arezzo le frequenze di Radio UAO, la prima web radio dedicata esclusivamente ai bambini. Questo innovativo progetto ha preso il via con un portale web e con un palinsesto pensato per i più piccoli che, tutti i giorni e per tutto il giorno, trasmetterà musiche, canzoni, filastrocche, storie, attività e giochi volti a far vivere momenti di divertimento e di intrattenimento per tutta la famiglia. Il progetto trova origine da un'intuizione di Marco Casini, aretino e padre di cinque figli che ha ideato questo innovativo canale pensato sui tempi e sui bisogni dei bambini e capace di favorire una loro educativa interazione con i genitori. Uao è ideato anche come uno strumento per condividere esperienze e creatività attraverso il contributo di tutti gli utenti, dando vita ad una radio unica nel suo genere nel panorama nazionale che ha già riscosso ascolti, apprezzamenti e contributi dall'Italia e dall'estero.