Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 21.23

XXII Congresso europeo delle City Farm Pavia – 8-9-10 Settembre 2017

Segnalo il Convegno che si svolgerà a Pavia nei giorni 8-9-10 settembre 2017. Fa parte dell’impegno denominato “Educazione,Terra,Natura”

| Scritto da Redazione
XXII Congresso europeo delle City Farm Pavia – 8-9-10 Settembre 2017

Segnalo il Convegno che si svolgerà a Pavia nei giorni 8-9-10 settembre 2017. Fa parte dell’impegno  denominato “Educazion e.Terra.Natura.” che ZeroSeiUp (rivista e gruppo di consulenza pedagogica) ha intrapreso lo scorso anno. Parte del convegno e dei laboratori si svolgeranno presso il Bosco Grande, la City Farm e Centro di educazione ambientale che ho progettato e avviato per il Comune di Pavia nel 1977, ben 40 anni fa. Allego il programma. Non abbiate timore ad aprire il pdf ed a passarlo a chi pensate interessato!!

Ho progettato una serie di “Mobili-gioco” per le case dei nuovi genitori e per i servizi per l’infanzia Zero/Sei.

Il Comune di Torino ha acquistato i primi quattro modelli, inserendoli in nove tra nidi e scuole dell’infanzia che sperimentano nuove modalità di accoglienza.  A breve sarà disponibile il catalogo on line.

Quest’anno ho affrontato in chiave di formazione/sperimentazione il tema ARTE E INCLUSIONE – Linguaggi di pace, progresso, curiosità – Ho svolto formazione e accompagnamento per i docenti di una scuola dell’infanzia e una primaria di Bra impegnate in un quartiere problematico.. E’ risultato utile perché ho messo a punto una metodologia di rapporto scuola-museo molto coinvolgente. Promuoverò ancora gli stage “I colori dell’amicizia”, con Fuad Aziz e” La fotografia in mano ai bambini: Un altro sguardo e la Scatola magica” con Lidia Urani e Mauro Villone.

Cordiali saluti e buona estate.  Amilcare Acerbi

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1458 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online