Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 23.11

A Milano 24 tombini d’autore in mostra per aiutare persone in difficoltà

Visibili in via Montenapoleone

| Scritto da Redazione
A Milano 24 tombini d’autore in mostra per aiutare persone in difficoltà

Nella mattinata di MARTEDÌ 24 FEBBRAIO, presso la sede di Pavia di via Taramelli alle 10.30, la Segretaria Provinciale del Partito Democratico ha presentato in una conferenza stampa le consultazioni che si terranno domenica primo marzo.

“Domenica presentiamo un metodo del tutto nuovo e chiamiamo i cittadini a pronunciarsi su temi non banali, infatti chiediamo loro di dare il proprio parere sull’ASSETTO ISTITUZIONALE DELLE REGIONI – spiegano il Segretario Provinciale PD ALBERTO LASAGNA e il Responsabile dell’Organizzazione CLAUDIA MONTAGNA – Il modello è quello delle primarie e quindi tutti possono votare; sarà un grande momento di democrazia ma soprattutto un inizio, infatti l’idea è quella di adottare questo tipo di consultazione anche in futuro”.

La Provincia di Pavia sarà divisa in 27 SEGGI che saranno aperti dalle 9.00 alle 18.00 ed i votanti si troveranno davanti due schede riportanti QUATTRO QUESITI. Sulla prima sono riportati tre quesiti: i primi due riguardano la FORMA ISTITUZIONALE DELLE REGIONI, il terzo la delicata situazione dei comuni e la loro unione o fusione; mentre sulla seconda scheda è riportato un quesito a carattere provinciale con il quale si chiede se è giusto lasciare determinate competenze alle Provincie.

Le consultazioni di domenica prossima rappresentano un grande cambiamento, un esperimento sul quale il Partito Democratico ha deciso di puntare molto; sarà un punto di inizio con il quale tracciare le linee guida per il futuro.

Fonte: Comune di Milano

1675 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria