Mercoledì, 17 aprile 2024 - ore 01.17

ASST Cremona OSPEDALE OGLIO PO: ARRIVATA LA TAC DONATA

Sono in corso le operazioni di collaudo e la formazione dei sanitari. A giorni sarà operativa

| Scritto da Redazione
ASST Cremona OSPEDALE OGLIO PO: ARRIVATA LA TAC DONATA

ASST Cremona OSPEDALE OGLIO PO: È ARRIVATA LA TAC DONATA

DA UNITI PER LA PROVINCIA DI CREMONA

Sono in corso le operazioni di collaudo e la formazione dei sanitari. A giorni sarà operativa

L’apparecchiatura diagnostica donata da Uniti per la provincia di Cremona grazie alla generosità dei cittadini è stata consegnata in questi giorni alla Radiologia dell’Ospedale Oglio Po, diretta da Matteo Passamonti.  

L'ufficio tecnico, il servizio d'Ingegneria clinica e di Fisica sanitaria dell’ASST di Cremona stanno completando le operazioni di installazione e collaudo, cui seguirà la formazione del personale. La nuova TAC (Siemens Edge -128 strati) è uno strumento di ultima generazione: consentirà di effettuare esami di alta qualità utilizzando basse dosi di radiazioni, permetterà di eseguire screening innovativi e di ridurre i tempi di produzione e ricostruzione delle immagini.

«In un sistema pubblico - afferma Passamonti - è importante che il cittadino, in questo caso residente nel territorio casalasco,  possa fruire di prestazioni di alto livello nell’ospedale di riferimento, senza dover migrare verso altri centri, perché le apparecchiature diagnostiche non sono aggiornate». Grazie alla donazione di Uniti per la Provincia di Cremona, questo non accadrà. La nuova TAC accresce il potenziale diagnostico della nostra radiologia che può competere con le radiologie dei grandi centri».

«Ancora una volta Uniti per la Provincia di Cremona ha mostrato il suo grande cuore – spiega il Direttore Generale Giuseppe Rossi – Non solo perché è una associazione unica, nata in emergenza per sostenere i bisogni del territorio nel momento più drammatico della pandemia, ma anche perché si sta rivelando una realtà solida e lungimirante, capace di favorire la ripresa delle attività e la crescita delle strutture ospedaliere e socio-sanitarie».

PER SCARICARE IL VIDEO: https://we.tl/t-SLdFHaqFcn

UOS Comunicazione | ASST di Cremona

775 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online