Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 18.51

BONUS PSICOLOGICO - Casaletto Vaprio | Edoardo Vola

Nella serata del 25 luglio è stata approvata,la proposta di un sostegno economico per chi volesse iniziare o continuare un percorso di sostegno psicologico

| Scritto da Redazione
BONUS PSICOLOGICO - Casaletto Vaprio | Edoardo Vola

BONUS PSICOLOGICO - Casaletto Vaprio | Edoardo Vola

 "Nella serata del 25 luglio è stata approvata, in Giunta Comunale, la proposta di un sostegno economico per chi volesse iniziare o continuare un percorso di sostegno psicologico e/o psicoterapeutico.

Dal primo giorno in cui ne parlai nel gruppo di maggioranza, in maniera unanime decidemmo di portare avanti questa proposta: le ripercussioni della pandemia sono state importanti soprattutto sui soggetti più fragili e ci siamo sentiti responsabili nel dare una risposta dignitosa a tutti i bisogni, anche relativi al benessere psicologico.

 Abbiamo deciso di proporre questa misura nonostante l'approvazione del bonus psicologico gestito dell'INPS: a differenza di quella statale, quella del Comune di Casaletto Vaprio include anche la possibilità di utilizzarlo con professionistÉ™ psicologÉ™, non solo con psicoterapeuÉ™.

Per noi è importante che i cittadinÉ™ vedano che le istituzioni sono presenti, ci siano, e che non si tratti di entità astratte.

 La proposta approvata prevede un contributo massimo di €300,00 a persona per sedute con professionistÉ™ psicologÉ™ e/o psicoterapeutÉ™ iscrittÉ™ agli appositi albi. Per fare domanda è necessario essere residenti nel Comune di Casaletto Vaprio e avere un ISEE massimo di €50.000,00.

Le domande si possono presentare, dal 01.09.2022 al 31.12.2022, o presso il municipio oppure mezzo email all'indirizzo info@comune.casalettovaprio.cr.it. La modulistica necessaria si potrà trovare sul sito web istituzionale del Comune prima dell'apertura dei termini (www.comune.casalettovaprio.cr.it).

 Qualsiasi cittadinÉ™ può chiedere maggiori informazioni contattando l'Ufficio Servizi Sociali (servizisociali@comune.casalettovaprio.cr.it).

 Per me è molto importante ringraziare i miei colleghÉ™ di Consiglio e Giunta e soprattutto la nostra Assistente Sociale, Dott.ssa Venturelli, che anche per questa nuova misura sperimentale si è resa disponibile supportandoci nella stesura del bando e successivamente nella gestione dello stesso."

 Dott. EDOARDO VOLA

Assessore ai Servizi Sociali e Politiche Giovanili

Comune di Casaletto Vaprio

cell: +39 3337184966

e-mail: vo.edoardo.la@gmail.com

e-mail: servizisociali@comune.casalettovaprio.cr.it

PEC:  comune.casalettovaprio@mailcert.cremasconline.it

 

798 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online