Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 03.42

Campagna elettorale pagata da privati, con poca trasparenza | Franco Bordo

| Scritto da Redazione
Campagna elettorale pagata da privati, con poca trasparenza | Franco Bordo

In questi giorni nelle piazze e nelle case dei cremaschi è in distribuzione "Sul Serio,atu per tu", il periodoco del PdL di Simone Beretta che oggi sostiene la candidatura di Agazzi.

Sfogliando il giornaletto appare ben in evidenza una pubblicità a pagamento della FIMET spa, la Società bresciana che, senza alcuna gara d'appalto pubblica, nel corso di questi anni ha ricevuto lavori per diverse milioni di euro, circa dieci, dagli uomini al servizio di Beretta piazzati nelle varie società partecipate.

Già in passato abbiamo avuto modo di denunciare l'assoluta scorrettezza e mancanza di trasparenza per le pubblicità pagate dalla Servizi Locali, dalla Società del Teleriscaldamento e dall'Azienda Farmaceutica, tutte controllate dal PdL, all'editore di questo pseudo giornale, La Bussola, che è lo stesso soggetto che funge da committente responsabile per la propaganda elettorale del PdL e del suo candidato Agazzi: con soldi pubblici di società che hanno portato in deficit hanno finanziato per anni il loro periodico.

Oggi, grazie alla pubblicità di una Società a cui hanno affidato lavori pubblici, teleriscaldamento e rotatorie varie, per importi rilevanti e con assegnazione diretta, si pagano il numero elettorale pro PdL e pro Agazzi.

Anche questa è una riprova del malcostume e del malaffare che in questi cinque anni hanno contradistinto l'operato dell'Amministrazione Comunale.

Hanno creato buchi di bilancio nelle società pubbliche, e qualcuno dovrà ripianarli, ma per lor signori i conti tornano. Eccome.

 

Franco Bordo

Consigliere Comunale di SEL

1020 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria