Sabato, 20 aprile 2024 - ore 02.17

Condivido le parole di Alfano sull'Imu. E il centro-sinistra che ne pensa? | Antonio Agazzi

| Scritto da Redazione
Condivido le parole di Alfano sull'Imu. E il centro-sinistra che ne pensa? | Antonio Agazzi

Nei giorni scorsi il Coordinatore Nazionale del P.D.L. - una delle forze politiche che localmente sostengono la mia candidatura a Sindaco di Crema - l'On.le Angelino Alfano è intervenuto in modo alquanto appropriato e condivisibile a proposito dell'Imu.

 

In un'intervista a un quotidiano nazionale ha, infatti, giustamente proposto che l'Imu sia"una tassa una tantum, che non venga riproposta nel 2013 e che sia rateizzata. Poi bisognerà lavorare nei prossimi mesi per evitare che a settembre venga aumentata ancora una volta l'Iva".

Secondo il segretario del Pdl "troppe famiglie hanno difficoltà" ad assorbire una botta così dura, riferendosi al pagamento dell'Imposta municipale unica.

"Saremo vigili e attentissimi su questo terreno", assicura Alfano.

Esprimo apprezzamento per una presa di posizione che reputo assolutamente in sintonia con i problemi quotidiani di tante famiglie, di tanti operatori economici, in definitiva di tanti italiani e, tra Loro, di tanti cremaschi.

Da Sindaco la mia azione sarà tesa a contenere il più possibile i pesanti effetti sui bilanci familiari di chi - possessore della sola prima casa, grazie a una vita di lavoro e di risparmi - viene posto in serie difficoltà dall'applicazione di un'imposta che presenta anche profili di incostituzionalità, come rilevato persino dal Servizio Studi della Camera dei Deputati.

Nella speranza che - come auspicato dall'On.le Alfano - nel 2013 l'Imu non venga riproposta.

A proposito, sull'argomento che ne pensano lo schieramento di sinistra e la Sua candidata a Sindaco di Crema?

Antonio Agazzi

940 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria