Martedì, 16 luglio 2024 - ore 21.37

Continua l’installazione degli Attraversamenti Pedonali Luminosi a Crema

Gli APL contribuiranno notevolmente a ridurre i rischi di incidenti stradali, specialmente durante le ore serali e notturne.

| Scritto da Redazione
Continua l’installazione degli Attraversamenti Pedonali Luminosi a Crema

Continua l’installazione degli Attraversamenti Pedonali Luminosi a Crema: sicurezza stradale e continuità delle iniziative

lunedì 30 ottobre,  inizieranno i lavori per l'installazione di diversi nuovi APL (Attraversamenti Pedonali Luminosi), per migliorare la sicurezza stradale e la mobilità dei pedoni.

La sicurezza stradale è una delle priorità dell'Amministrazione comunale di Crema. Questa iniziativa è parte di un più ampio impegno a lungo termine, avviato negli scorsi anni, per rendere le strade della città più sicure per i pedoni e per i ciclisti.

Gli APL contribuiranno notevolmente a ridurre i rischi di incidenti stradali, specialmente durante le ore serali e notturne.

Le strade più sicure non solo favoriscono la mobilità pedonale, ma contribuiscono anche a rendere Crema un luogo più piacevole e accogliente in cui vivere, specialmente nei quartieri.

I lavori inizieranno in via Caravaggio e proseguiranno successivamente su Piazzale Rimembranze, per poi estendersi ad altre zone chiave della città, tra cui via Matilde di Canossa, viale De Gasperi, via Carlo Urbino e via Renzo da Ceri. Questa pianificazione è stata attentamente studiata per garantire un miglioramento progressivo e sistematico delle aree stradali più importanti.

L'avanzamento dei cantieri sarà influenzato dalle condizioni meteorologiche dei prossimi giorni.

Il progetto ha un valore complessivo di circa 90.000 €, al quale va aggiunta l'IVA.

L'appalto per la realizzazione degli APL è stato affidato alla ditta Sibestar di Torre Boldone (BG), una società con una comprovata esperienza nel settore.

L'Assessore alla Viabilità, Gianluca Giossi, in merito, esprime la propria soddisfazione: "Proseguono i lavori per la messa in sicurezza delle strade della nostra città. Conclusa la fase delle asfaltature, procederemo da lunedì prossimo con la realizzazione di 9 Attraversamenti Pedonali Luminosi, un altro passo fondamentale per garantire la sicurezza delle nostre vie.

Ma non ci fermeremo qui. Continueremo anche con i lavori di realizzazione della segnaletica orizzontale, adattandoci alle condizioni meteorologiche. La sicurezza stradale è una priorità per noi e siamo impegnati a garantire che le strade di Crema siano sempre più sicure per i nostri cittadini.

Il 2023 è stato un anno caratterizzato da un importante intervento economico sulle strade cittadine. Questo è un chiaro segnale dell'attenzione costante della nostra Amministrazione alla sicurezza stradale. Voglio ringraziare l'ufficio tecnico per il lavoro svolto fino ad ora e per quanto ancora andremo ad attuare in questa direzione".

 

441 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online