Domenica, 23 gennaio 2022 - ore 22.20

Crema Castelnuovo, passerella sul Serio: predisposto il cantiere!

Lo scorso giugno la proprietà che ha presentato il piano integrato d’intervento “Il Ponte” su via Cremona ha presentato in Comune la comunicazione dei lavori di cantierizzazione per la realizzazione della passerella sul Fiume Serio.

| Scritto da Redazione
Crema Castelnuovo, passerella sul Serio: predisposto il cantiere! Crema Castelnuovo, passerella sul Serio: predisposto il cantiere!

Un’opera importante, all’interno di una lottizzazione, che permetterà di collegare in sicurezza i quartieri di Castelnuovo e San Bernardino con il centro storico, oggi raggiungibile esclusivamente attraverso il ponte di via Cadorna.

Un’opera ritenuta strategica dall’amministrazione comunale che in questi anni ha lavorato con determinazione per il raggiungimento dell’obiettivo, e che questa mattina ha effettuato un sopralluogo per verificare la situazione dei lavori che, al momento, riguardano la pulizia e la preparazione dell’area.

“Si tratta di un’opera importante a cui teniamo molto – commenta il Sindaco Stefania Bonaldi - Abbiamo seguito questo piano fin dal primo giorno, con l’obiettivo di dare a due quartieri importanti come Castelnuovo e San Bernardino la possibilità di un percorso ciclopedonale sul fiume per muoversi in città con maggior sicurezza. I tempi si sono allungati a causa dell’ottenimento e della presentazione di tutti i permessi. Non si tratta infatti di un’opera piccola, ma di un vero e proprio “ponte” sul fiume Serio, per cui era necessario fare tutti gli approfondimenti tecnici necessari e relative autorizzazioni.”

837 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online