Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 08.49

CREMA - ECCO LE COLONNINE DI RICARICA

CREMA SEMPRE PIU' ECO

| Scritto da Redazione
CREMA - ECCO LE COLONNINE DI RICARICA CREMA - ECCO LE COLONNINE DI RICARICA

Crema diventa sempre più eco-sostenibile.

Infatti in città sono arrivate 10 colonnine di ricarica elettriche, grazie alla collaborazione nata con #Enercom e A2A.

Stefania Bonaldi, sindaco dichiara:

''è un piacere che il primo operatore di elettricità che ha 'attivato' l'ecosostenibilità in città, sia anche un'azienda nata proprio qui, segno di una sensibilità condivisa in un territorio consapevole dell'importanza della transizione energetica e della salvaguardia ambientale, anche nell'ambito della Mobilità.''

“Circa un anno fa abbiamo stipulato un protocollo d'intesa con alcuni operatori del mercato dell'energia. Oggi siamo qui ad inaugurare le prime colonnine di ricarica elettrica” ha detto invece l'assessore Bergamaschi. “Salutiamo con immenso favore questo passo in avanti che si inserisce in una strategia più ampia dell'amministrazione comunale che promuove convintamente nuove forme di mobilità”. A quelle installate da Enercom, si aggiungono anche “quelle di A2A per un totale di 10 colonnine. Un numero – ha detto Bergamaschi – in grado di rispondere pienamente al parco circolante attuale”. Un'innovazione, questa, che Enercom sostiene da tempo: “ Siamo orgogliosi di essere a fianco dell'amministrazione per un uso più sostenibile dell'energia. Da tempo la nostra politica aziendale muove in quella direzione. È bello poter festeggiare il nostro settantesimo anniversario con l'erogazione di questo servizio per la città di Crema”.

 

MODALITA': Quick charge- Tempo di ricarica max 2 ore.

servizio sarà gratuito per tutti(SOLO AGOSTO)

Per ricaricare è necessario scaricare l'app 'evway' da App Store o Play Store, procedere alla registrazione, sfogliare la mappa, selezionare la stazione e la presa e cliccare su start.

Dal mese di settembre il servizio sarà a pagamento.

 

DIMITRI DIEGO- ZONALOCALE CRM

1342 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria