Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 05.29

CREMA EVENTI: il prossimo fine settimana partirà il festival letterario 'INCHIOSTRO'

Venerdì 18 e sabato 19 giugno, nella sala affrescata da Pietro da Cemmo a Crema si svolgerà la terza edizione del festival letterario che ospiterà autori affermati ed esordienti che presenteranno le loro opere

| Scritto da Redazione
CREMA EVENTI: il prossimo fine settimana  partirà il festival letterario 'INCHIOSTRO'

Venerdì 18 giugno a Crema prenderà il via la terza edizione del festival letterario 'Inchiostro'.

Un gradito ritorno voluto fortemente dagli organizzatori e dall'Amministrazione Comunale, dopo che lo scorso anno, causa emergenza sanitaria, fu limitata ad una sola serata, Pillole di Inchiostro' che rappresentò comunque un piccolo ma importante segnale di presenza, continuità e di solidarietà con il territorio e la sua gente.

Mancherà purtroppo la fiera dell’editoria indipendente che ha accompagnato il festival dalla prima edizione, che tornerà nella prossima edizione.

La manifestazione curata dallo scrittore Lorenzo Sartori è oramai un punto di riferimento culturale, il programma  si svilupperà nei giorni o di venerdì 18 e sabato 19 giugno, comprenderà tre aperitivi letterari nella splendida sala affrescata da Pietro da Cemmo e due serate sotto il cielo stellato, a CremArena.

Interverranno  scrittori apprezzati a livello nazionale e internazionale come Massimo Carlotto, Sara Rattaro e Marco Balzano, ma anche autori esordienti come Martina Merletti, nuove voci del thriller come Livia Sambrotta, Claudia Maria Bertola e Paolo Panzacchi.

Due giorni, in cui si ricomincerà a respirare aria di libertà, di condivisione, di confronto, per chi ama i libri e non smette mai di viaggiare attraverso le loro pagine, le parole ed i protagonisti in esse contenute.

 

MODALITÀ’ DI ACCESSO:

L’ingresso agli eventi sarà a ingresso gratuito e libero fino ad esaurimento dei posti a sedere disponibili, l’accesso agli spazi sarà vincolato dal rispetto dalle normative sanitarie vigenti, con posti assegnati all'ingresso del luogo dove si svolgerà l’evento.

I posti disponibili sono quantificabili per un totale di 84 nella Sala Pietro da Cemmo e circa 200-240 a CremArena, non è prevista la prenotazione e si consiglia di presentarsi in piazzetta Terni de Gregory con un buon anticipo per espletare tutte le procedure di ingresso.

È obbligatorio l'uso della mascherina e il mantenimento del distanziamento interpersonale.

PER INFO: festivalinchiostro@gmail.com

www.festivalinchiostro.it

 

-Gazzaniga Daniele- 

 

PROGRAMMA FORMATO PDF:

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1481 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria