Sabato, 20 aprile 2024 - ore 17.37

Crema.Sciopero dei biglietti Bus dal 23 aprile 2012

| Scritto da Redazione
Crema.Sciopero dei biglietti Bus dal 23 aprile 2012

Riempi le tue tasche,basta biglietto! Tutti gli studenti del cremasco, in accordo con i genitori,  partecipano allo sciopero del biglietto.
Dopo gli aumenti sconsiderati del biglietto del pullman , la cancellazione dell’abbonamento da 5 giorni è un’ulteriore beffa nei confronti di studenti e lavoratori. Tra l’altro le condizioni dei trasporti non sono delle migliori, anzi, viaggiamo per lo più in pullman affollati ben oltre le norme di legge e in costante ritardo.
Noi studenti uniti ai genitori  ed ai lavoratori proponiamo quindi uno SCIOPERO DEL BIGLIETTO che comporterà il mancato acquisto del titolo di viaggio andando a scuola eventualmente in bicicletta, a una manifestazione da noi indetta il giorno 03-05-2012 ed alla convocazione di assemblee studentesche in tutti gli istituti. La mobilitazione avrà inizio il giorno 23 aprile e continuerà in oltranza fino al raggiungimento degli obiettivi seguenti: reintroduzione dell’abbonamento da 5 giorni su tutte le tratte, diminuzione dei costi dei biglietti singoli e di conseguenza degli abbonamenti ed al miglioramento delle condizioni dei mezzi di trasporto.
Invitiamo inoltre i controllori e i conducenti ad aiutarci nel nostro movimento NON richiedendo i titoli di viaggio ai passeggeri e non erogando multe; dopo le intimidazioni ricevute da C. Bianchessi  il quale ci ha minacciati di multare e far scendere dal pullman chiunque aderisse allo sciopero vorremmo ricordare che i passeggeri minorenni per legge non possono essere fatti scendere dal mezzo di trasporto fino a destinazione.
Studenti di paesi come Trescore e Bagnolo Cremasco si sono già organizzati per venire con mezzi alternativi a scuola, ed a proposito di ciò, invitiamo chi interessato ad usufruire del servizio ferroviario.
Comitato in difesa della Scuola Pubblica Crema

Crema    16 aprile 2012

1871 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria