Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 11.43

Cremona Forte manifestazione antifascista nella Festa 25 aprile 2019,74° Liberazione (Video di G.C.Storti)

In questi due video rappresentiamo la forte manifestazione antifascista che si è tenuta a Cremona il 25 aprile 2019 nell’occasione del 74°anniversario della liberazione che ha visto la presenza di tutte le forze politiche con l’eccezione della Lega e di Forza Italia.

| Scritto da Redazione
Cremona  Forte manifestazione antifascista nella Festa 25 aprile 2019,74° Liberazione (Video di G.C.Storti) Cremona  Forte manifestazione antifascista nella Festa 25 aprile 2019,74° Liberazione (Video di G.C.Storti) Cremona  Forte manifestazione antifascista nella Festa 25 aprile 2019,74° Liberazione (Video di G.C.Storti) Cremona  Forte manifestazione antifascista nella Festa 25 aprile 2019,74° Liberazione (Video di G.C.Storti)




Cremona  Forte manifestazione antifascista nella Festa 25 aprile 2019,74° Liberazione (Video di G.C.Storti)

In questi due video rappresentiamo la forte manifestazione antifascista che si è tenuta  a Cremona il 25 aprile 2019 nell’occasione del 74°anniversario della liberazione che ha visto la presenza di tutte le forze politiche con l’eccezione della Lega e di Forza Italia.

1° Video Cremona  Corteo  Festa 25 aprile 2019  74° Liberazione.

Il corteo, molto partecipato, è partito da p.zza San Luca  ed ha sfilato per corso Garibaldi, Mazzini ed attraversando p.zza Stradivari è arrivato in p.zza del Comune. Erano presenti delegazioni  del Partito Democratico, del Movimento 5 Stelle, della sinistra, di rifondazione comunista, dell’Arci, delle Acli dei centri sociali, di Fare Nuova la Città. Erano assenti delegazioni della Lega e non si sono notati esponenti di Forza Italia e della coalizione di centro destra.

2° Video Cremona  Festa 25 aprile 2019  74° Liberazione in p.zza del Comune L’Intervento di Galimberti

Un piazza con tanta gente ascolta con attenzione l’intervento del sindaco Gianluca Galimberti che ricorda il sacrificio di Alfo Moro e della sua scorta , ucciso dalle brigate rosse  il 9 maggio 1978 mentre la mafia uccideva il giovane Peppino Impastato. Due vittime della violenza cieca , del non-stato, di chi vuole distruggere la democrazia. Sono poi intervenuti il Presidente della Provincia  Davide Viola ed il rappresentante  delle associazioni partigiane . La piazza poi con un lungo applauso ha ricordato Mario Coppetti, antifascista, partigiano e scultore che ci ha lasciato il 26 aprile 2018.

La manifestazione è terminata con la banda ‘Città di Cremona’ che ha suonato sia Bella Ciaoo che l’Inno di Mameli.

Le autorità hanno poi deposto le corone di alloro sulle lapidi dei caduti partigiani e per la libertà.  La mattinata del 25 aprile si è poi chiusa, in palazzo comunale, con la consegna delle borse di studio intitolare alla Festa di Liberazione .

 

Video di Gian Carlo Storti welfare cremona 25 aprile  2019

Tutti gli altri video del sito del welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/

--------

La foto e l'elenco (in allegato) di tutti i premiati con le borse di studio del 25 aprile dal comune di Cremona

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1



2097 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online