Martedì, 19 marzo 2024 - ore 11.04

Cremona La Mostra su San Romero d'America aperta fino al 24 marzo

In occasione dei 39 anni dal martirio di Oscar Arnulfo Romero, le ACLI insieme a Caritas, S.Vincenzo, Azione Cattolica, Associazione Latino Americana, gruppo Missionario S. Abbondio, propongono una mostra sulla vita e testimonianza del martire santo, che sarà allestita nella chiesa ex-Foppone dal 18 al 24 marzo prossimo.

| Scritto da Redazione
Cremona La  Mostra su San Romero d'America aperta fino al 24 marzo

Cremona La  Mostra su San Romero d'America aperta fino al 24 marzo

In occasione dei 39 anni dal martirio di Oscar Arnulfo Romero,  le ACLI insieme a Caritas, S.Vincenzo, Azione Cattolica, Associazione Latino Americana, gruppo Missionario S. Abbondio,  propongono una mostra sulla vita e testimonianza del martire santo, che sarà allestita nella chiesa ex-Foppone dal 18 al 24 marzo prossimo.

Numerosi eventi collaterali in programma,  vogliono evidenziare il profondo significato che possiede ancora nell’oggi la figura di S. Oscar Romero.

Egli è stato anzitutto martire di una fede incarnata nella  sofferenza di un popolo oppresso e sfruttato.

E' stato un difensore coerente e strenuo dei diritti umani, un difensore della dignità umana, della fratellanza universale, oltre le barriere culturali, nazionali, etniche o sociali.

Per tale motivo l’ONU nel 2011, ha dichiarato la data del 24 marzo giorno del suo martirio “Giornata internazionale per il diritto alla verità per le vittime delle violazioni dei diritti umani”.

Romero martire è santo universale, profeta e umanista, un modello da imitare nella via della giustizia della solidarietà e della pace.

 volantino allegato

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1401 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online