Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 17.02

Cremona Rassegna Musica intorno al fiume a Casalmaggiore

Nota arpista, proporrà un variegato programma di brani che spazieranno dalla tradizione celtica al barocco.

| Scritto da Redazione
Cremona Rassegna Musica intorno al fiume a Casalmaggiore Cremona Rassegna Musica intorno al fiume a Casalmaggiore

Nel fine settimana la rassegna “Musica intorno al fiume” propone due appuntamenti ad ingresso libero, uno a Casalamaggiore (CR) e l’altro a Campagnola Emilia (RE). Di seguito i dettagli;

Domenica 7 settembre (ore 18) presso la magnifica chiesa cinquecentesca di Santa Chiara a Casalmaggiore, Carla They, nota arpista, proporrà un variegato programma di brani che spazieranno dalla tradizione celtica al barocco di Haendel e Kirchhoff, dalla raffinata produzione cameristica di Clementi, senza dimenticare la scuola russa di Glinka, fino alla Spagna di Albeniz, con un piccolo omaggio finale a Giacomo Puccini. 

Domenica 7 settembre (ore 17)  presso la magnifica chiesa medievale di S. Andrea presso Campagnola  Emilia il coro Voci virili di Cremona terrà un concerto di musica sacra. La chiesa di grande rilievo storico ed artistico sarà aperta al pubblico per l’occasione. Il coro diretto da Graziano Ghisolfi è composto da sole voci maschili e si cimenterà in un repertorio esclusivamente sacro. Il concerto è offerto dall’amministrazione comunale di Campagnola Emilia.

 

1812 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria