Sabato, 20 aprile 2024 - ore 08.28

CSV Cremona Corso formazione grafica e identità visiva per non profit

Tanti gli enti del Terzo settore e le reti mosse dal desiderio comune di promuoversi, farsi conoscere sul territorio e online.

| Scritto da Redazione
CSV Cremona Corso formazione grafica e identità visiva per non profit

CSV Cremona Corso di formazione su grafica e identità visiva per enti non profit

L'appuntamento si terrà online ed è organizzato da CSV Lombardia Sud

Il 20 maggio 2021 dalle ore 17.30 per il ciclo di incontri “I giovedì della formazione” di CSV Lombardia Sud – Centro di Servizio per il Volontariato di Cremona, Lodi, Mantova e Pavia si terrà l’incontro formativo online rivolto agli enti di Terzo Settore: “L’identità visiva e la grafica – dalla progettazione alla pratica”. 

Tanti gli enti del Terzo settore e le reti mosse dal desiderio comune di promuoversi, farsi conoscere sul territorio e online. 

Molti gli spazi a disposizione sul web e non solo, da lì la domanda più ricorrente: ‘Come possiamo utilizzarli attirando l’attenzione su di noi?’ Fondamentale è rendere riconoscibile il proprio ente attraverso la cura dell’identità che lo caratterizza.

Nella prima parte dell’incontro verranno illustrate le buone prassi per l’utilizzo di loghi, immagini, colori, caratteri, citazioni, formati e il loro ruolo nel creare una strategia visiva forte.

Seguirà un’introduzione a Canva for Nonprofits, una piattaforma web che permette, in modo semplice e intuitivo, di creare grafiche per i social media, presentazioni, brochure, report, poster, inviti, adesivi, ecc.

In poche parole, largo alla creatività, senza perdere di vista l’immagine coordinata.

L’appuntamento fa parte del percorso formativo gratuito “Il digitale per il non profit: strumenti e tecniche per l’innovazione”. La partecipazione all’incontro è gratuita, ma è obbligatoria l’iscrizione tramite il portale MyCSV: https://tinyurl.com/jhnd8dps

Per informazioni: cremona@csvlombardia.it .

 

 

720 visite

Formazione su grafica e identità visiva per enti non profit

20 Maggio 2021 17:30 - 19:30
CSV Cremona

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online