Lunedì, 25 marzo 2019 - ore 01.00

Da Cremona a Bruxelles: come accedere e gestire finanziamenti europei

Evento formativo in programma venerdì 15 marzo, nella Sala Puerari di Palazzo Affaitati (via Ugolani Dati, 4)

| Scritto da Redazione
Da Cremona a Bruxelles: come accedere e gestire finanziamenti europei

Venerdì 15 marzo, dalle ore 10:00, si terrà il primo dei dodici Eventi Informativi Europei promossi da ANCI Lombardia in partenariato con Regione Lombardia e Provincia di Brescia nell’ambito del progetto “Lombardia Europa 2020 - Progettazione, modellizzazione e start-up di Servizi Europa d’Area Vasta (SEAV) nei contesti lombardi: essere competitivi in Europa”.

Il progetto “Lombardia Europa 2020” propone l’attivazione di percorsi territoriali volti alla costituzione nel contesto regionale di 12 SEAV – Servizi Europa di Area Vasta, uno per ogni territorio provinciale. Si tratta di un modello territoriale di rete, progettato per favorire la collaborazione e la gestione condivisa di servizi europei al fine di rafforzare la capacità degli enti locali di utilizzare e gestire le risorse della programmazione europea.

Gli “Eventi Informativi Europei”, programmati per essere co-organizzati con gli enti locali e ospitati in ogni territorio provinciale lombardo, sono finalizzati a illustrare le finalità, le potenzialità e i meccanismi del progetto stesso compresa la possibilità di costituire servizi associati impegnanti nella gestione delle politiche e dei fondi europei: i SEAV – Servizi Europa d’Area Vasta.

La partecipazione al seminario è gratuita, ma si richiede l’iscrizione attraverso il seguente link: https://www.risorsecomuni.it/2019/iscrizione_home.asp?id=4821

(Programma in allegato).

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

126 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online