Lunedì, 21 ottobre 2019 - ore 22.12

EdAgricole STRATEGIA DI MERCATO E GESTIONE DELL'IMPRESA VITIVINICOLA di Riccardo Cotarella - Sergio Cimino - Jolanda Tinarelli

L’articolazione degli argomenti e l’inserimento di percorsi di lettura consentono di ricorrere al testo come a un prezioso manuale di gestione, consultandolo, di volta in volta, in base alle esigenze di approfondimento che possono emergere durante le delicate fasi della vita aziendale.

| Scritto da Redazione
EdAgricole STRATEGIA DI MERCATO E GESTIONE DELL'IMPRESA VITIVINICOLA di Riccardo Cotarella - Sergio Cimino - Jolanda Tinarelli

EdAgricole STRATEGIA DI MERCATO E GESTIONE DELL'IMPRESA VITIVINICOLA di Riccardo Cotarella - Sergio Cimino - Jolanda Tinarelli

Il testo affronta, per la prima volta in maniera completa e puntuale, i temi chiave dello sviluppo e della continuità del comparto vitivinicolo: dalla trasformazione del mercato  del vino all’evoluzione del consumatore e dei processi di acquisto, passando per i sistemi di gestione dei dati di mercato, le politiche di prezzo, le strategie di posizionamento del prodotto e i più ampi temi dell’organizzazione e della governance dell’azienda.

L’articolazione degli argomenti e l’inserimento di percorsi di lettura consentono di ricorrere al testo come a un prezioso manuale di gestione, consultandolo, di volta in volta, in base alle esigenze di approfondimento che possono emergere durante le delicate fasi della vita aziendale.

Il libro, espressamente concepito per l’impresa vitivinicola del terzo millennio, è rivolto a imprenditori, manager, studenti, enologi e altri professionisti e consulenti al servizio dell’impresa vitivinicola.

Indice: Trasformazione del mercato del vino - Strategie di posizionamento del prodotto - Piano di sviluppo - Organizzazione dell’impresa vitivinicola - Controllo della gestione aziendale - Continuità d’impresa e sinergia generazionale - Testimonianze -  Appendice: I mercati: informazioni di dettaglio e compendio statistico - Principali indicatori economici e finanziari - Check list per la redazione del Business Plan.

I Edizione

€ 23,00 - 2019 Edagricole di New Business Media srl

ISBN: 978-88-506-5583-0

Pagine 192 - formato 17 x 24 cm

Tel. 051.65751 -  e-mail: libri.edagricole@newbusinessmedia.it    -  www.edagricole.it

 

330 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online