Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 22.34

La mostra di Franco Brescianini a La Montina in Franciacorta è aperta fino a dicembre 2018

Le opere dell’artista di Rovato somo esposte nel Museo d’Arte Contemporanea della cantina di Monticelli Brusati in Franciacorta

| Scritto da Redazione
La mostra di Franco Brescianini a La Montina in Franciacorta è aperta fino a dicembre 2018

La mostra di Franco Brescianini a La Montina in Franciacorta è aperta fino a dicembre 2018

Da luglio a dicembre 2018 le opere dell’artista di Rovato saranno esposte nel Museo d’Arte Contemporanea della cantina di Monticelli Brusati in Franciacorta

“Profili femminili”, questo il nome della nuova mostra che, da questa estate fino alla fine di dicembre, sarà allestita nei saloni del Museo d’Arte Contemporanea delle Tenute La Montina di Ome, in Franciacorta.

L’artista, contemporaneo, è Franco Brescianini, 74 anni, di Rovato.

Il suo è un impegno costante nella ricerca di un’espressività sempre nuova e di un discorso sempre più complesso e tuttavia immediato da proporre al pubblico, approfondendo in sé, nella psiche e nell'intelletto, motivi di umana urgenza e di speculazione intuitiva. Brescianini intende l'arte non come pura evasione o come sogno, ma come vita rivissuta nell'intimità del proprio io e collegata per sottintesi messaggi al tempo e alla società, di cui si sente parte viva.

La mostra potrà essere visitata al termine di ogni tour della cantina.

Maggiori informazioni e orari di visita si trovano su www.lamontina.it , oppure possono essere richiesti allo 030.65.32.78.

Le Tenute La Montina di Monticelli Brusati sono fra le aziende storiche della Franciacorta. Le vigne aziendali sviluppano su di una superficie vitata di circa 72 ettari, dislocati in 7 Comuni della Franciacorta. Vigneti, con giacitura preminentemente collinare, impiantati su terreni calcarei e limo-argillosi con una resa circa di 100 quintali per ettaro con densità di 5.400/7.000 ceppi per ettaro. La cantina si estende per 7.450 m² sotterranei, il che garantisce tutto l’anno la minore escursione termica possibile (attorno ai 13°- 16°) e condizione ottimale per la giusta maturazione dei Franciacorta. La produzione media è di 380.000 bottiglie annue.

 

 

3082 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online